Calciomercato Roma, il general manager Tiago Pinto è sempre attento a nuovi scenari: occasione con scambio in Premier League.
Il general manager della Roma si trova attualmente in Portogallo, dove resterà fino a giovedì. Tiago Pinto è però in costante contatto con l’allenatore José Mourinho e nonostante le trattative di calciomercato siano ufficialmente ferme da una settimana il desiderio è quello di provare sempre a migliorare la rosa.
Se da un lato c’è il tentativo di piazzare gli ultimi esuberi rimasti (Nzonzi, Santon e Fazio), dall’altro ci sono valutazioni in corso su come muoversi già a gennaio e poi a l’estate prossima. Lo stesso Mourinho ha detto che quello della Roma è un progetto che richiede tempo. Nonostante gli sforzi economici fatti dai Friedkin non è stato possibile ad esempio andare oltre una certa spesa per l’acquisto di Granit Xhaka che alla fine è rimasto a Londra firmando il rinnovo con l’Arsenal.
La ciliegina sulla torta, ovvero il centrocampista richiesto da Mourinho, alla fine non è arrivata. Però la torta è più che buona, visti i risultati ottenuti in questo avvio di stagione. E c’è sempre la possibilità di migliorarla in corso d’opera.
LEGGI ANCHE: Infortunio Vina, è giallo | La decisione della Roma
LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, ascesa continua | Esordio e rinnovo
José Mourinho ha ritrovato Chris Smalling dopo l’esperienza al Manchester United e lo ritiene un punto di forza della Roma. Dopo i continui guai fisici della scorsa stagione però anche in questo avvio di campionato il difensore inglese è stato fermato da un infortunio.
E visto che il recupero procede ancora al rallentatore, la Roma potrebbe fare valutazioni in caso di offerte congrue o di possibilità di inserire il cartellino del calciatore in uno scambio.
In Premier League Smalling ha molti estimatori, e tra questi c’è David Moyes, allenatore del West Ham. Nella squadra di Londra gioca uno dei profili più apprezzati a Roma nella lista di centrocampisti da portare nella capitale ovvero Douglas Luiz. E così in una eventuale trattativa a gennaio per il brasiliano l’inserimento di Smalling per abbassare le pretese degli Hammers potrebbe diventare più di una suggestione.
In casa Milan, dopo la sconfitta contro il Napoli, bisogna registrare delle novità che riguardano…
La Roma giocherà domani contro il Verona, ma prima Ivan Juric ha ricevuto un'ottima notizia…
Calciomercato Roma, con l'intento di rinforzare il proprio reparto, i bianconeri sono pronti a far…
Arrivano nuovi importanti aggiornamenti sulla situazione relativa a Paulo Dybala. Il futuro della 'Joya' con…
Dopo la vittoria contro il Torino di ieri sera, in casa Roma ci sono delle…
Dopo la sofferta ma preziosissima vittoria ottenuta contro il Torino, la Roma si prepara al…