A giorni ci sarà a Nyon, in Svizzera, un vertice UEFA che discuterà il nuovo fair-play finanziario. Tra stipendi e ricavi, potrebbe cambiare tutto in Europa.
Saranno giorni fondamentali per gli equilibri del calcio mondiale. Esattamente il 9 e 10 settembre, a Nyon, si riuniranno i vertici UEFA, tema di discussione il fair-play finanziario. Ancora forte l’eco delle vicende legate alla defunta Superlega, un progetto choc che ha lasciato un solco, probabilmente insanabile, nel calcio europeo. Ad accendere i riflettori sull’evento in terra elvetica ci ha pensato il Times. Come riportato dall’autorevole organo di stampa britannico non sono poche le sorprese all’orizzonte.
Leggi anche: Calciomercato Roma, avvio eccellente | Tiago Pinto fiuta l’affare
Leggi anche: Calciomercato Roma, da gioiello a esubero | Pinto ha una missione
Rivoluzione in vista dunque, il tema è quello annoso dei ricavi dei club. Nel dettaglio si porrà un limite pari al 65-70% dei ricavi da poter spendere in stipendi, rappresentati dei calciatori e trattative di calciomercato. Le novità non finiscono qui e sono rappresentate dalle sanzioni. Se si dovesse sforare questo tetto è prevista una vera e propri mazzata per i club. Sarà attuata la cosìdetta “Luxury Tax”, termine mutuato dal mondo NBA. Praticamente i club colpevoli di sforare il tetto rivìcavi riceveranno un’ammenda che abdrà ridistribuita tra i club più virtuosi. Questo è quanto danno per certo in Inghilterra, vedremo se Aleksander Ceferin stavolta rispetterà le attese.
In casa Juve, in attesa del match di oggi contro l'Udinese, bisogna registrare degli aggiornamenti…
I giallorossi si muovono in vista della finestra di mercato di gennaio. Ghisolfi insiste per…
Dopo la bocciatura con il Torino, per Bryan Cristante bisogna registrare un aggiornamento che potrebbe…
In casa Milan, dopo la sconfitta contro il Napoli, bisogna registrare delle novità che riguardano…
La Roma giocherà domani contro il Verona, ma prima Ivan Juric ha ricevuto un'ottima notizia…
Calciomercato Roma, con l'intento di rinforzare il proprio reparto, i bianconeri sono pronti a far…