Roma, ci sarebbero delle importanti novità relative alle condizioni fisiche del terzino uruguaiano.
Dopo una lunga trattativa, tormentata dalle cavillosità burocratiche, lo scorso mese la Roma è finalmente riuscita ad ingaggiare Matias Vina, terzino uruguaiano ex Palmeiras individuato a Trigoria come la giusta alternativa a Spinazzola.
Dopo un casting durato più settimane, Pinto è infatti riuscito a strappare il “Si” al sudamericano, dopo aver trovato un’intesa con la sua ex squadra. Protagonista di un buon inizio di campionato, al netto delle normali difficoltà legate all’ambientamento in Serie A, Vina ha però da poco rimediato un infortunio durante la sosta delle Nazionali.
Il terzino è stato infatti costretto a lasciare il terreno di gioco anzitempo in occasione della sfida con il Perù, destando preoccupazione al mondo giallorosso tutto. I capitolini vantano una valida soluzione che porta il nome di Riccardo Calafiori ma si augurano che le condizioni del classe 1997 non costringano anche lui a un lungo stop.
Si tratterebbe dell’ennesima prova di come la Roma sembri essere destinata ad una vera e propria persecuzione, se si considerano le tante problematiche rimediate dai suoi tesserati negli ultimi anni.
LEGGI ANCHE: Roma, Spinazzola pronto al recupero lampo | Il segreto di Mourinho
Nelle scorse ore anche Gianluca Mancini ha rimediato una piccola problematica in Nazionale, lasciando il ritiro con largo anticipo e facendo rientro nella Capitale. Le condizioni del numero 23 non destano però grande preoccupazione.
A riportare la notizia è stato lo speaker radiofonico Federico Terra, di RomaTalkRadio. Da lui sono arrivate anche parole incoraggianti relativamente alla situazione del numero 5. A differenza di quanto inizialmente previsto e temuto, Vina potrebbe tornare a disposizione già dalla settimana successiva alla ripresa.
Previsto per lui, infatti, uno stop di soli 10 giorni. Se confermata, si tratterebbe di un’indiscrezione che permetterebbe alla Roma di tirare un lungo sospiro di sollievo. Significherebbe, infatti, rinunciare al terzino titolare solo per due gare, entrambe in casa, contro Sassuolo e Cska Sofia.
Seguiranno aggiornamenti.
Nel corso delle ultime ore sono giunte nuove conferme in merito al tanto chiacchierato erede…
Spunti davvero interessanti quelli emersi dalla conferenza stampa di Juric prima di Verona-Roma: arriva la…
Altro tuffo nel passato per Ivan Juric, che ha parlato in conferenza stampa alla vigilia…
A mesi di distanza dal clamoroso epilogo della vicenda, il giocatore è tornato a parlare:…
In casa Juve, in attesa del match di oggi contro l'Udinese, bisogna registrare degli aggiornamenti…
I giallorossi si muovono in vista della finestra di mercato di gennaio. Ghisolfi insiste per…