Calciomercato+Roma%2C+rinforzo+a+centrocampo+%7C+Corsa+a+due
asromaliveit
/2021/08/26/calciomercato-roma-zakaria-anguissa-sergio-oliveira-pinto-xhaka/amp/

Calciomercato Roma, se Sergio Oliveira è l’ultima spiaggia per Pinto, è corsa a due per il nuovo centrocampista giallorosso

Denis Zakaria ©GettyImages

Se Sergio Oliveira, centrocampista del Porto offerto alla Roma, è davvero l’ultima spiaggia per Tiago Pinto, ci sono altri due nomi nell’agenda del general manager portoghese che attirano senza dubbio l’interesse non solo del dirigente ma anche di Mourinho, che preferirebbe uno dei due nella sua rosa. E Pinto, da ieri a Milano per alcuni incontri in agenda che devono definire anche le uscite giallorosse in questi ultimi giorni di calciomercato, sta cercando di accontentare lo Special One. Dopo non essere riuscito a chiudere la trattativa per Xhaka ce ha deciso di rimanere all’Arsenal, la corsa è a due per il ruolo di mediano che dovrebbe aiutare Veretout e Cristante in questa stagione.

Mourinho vorrebbe un elemento forte fisicamente da piazzare davanti ai due centrali difensivi e dare così la possibilità a Veretout, uno che anche nella prima partita di campionato ha dimostrato di poter essere letale con gli inserimenti, la possibilità di sganciarsi senza grossi problemi per andare ad attaccare l’area avversaria. Ed ecco perché ormai la decisione è ricaduta su Zakaria e su Anguissa: sono loro gli obiettivi nella testa del general manager portoghese che cercherà la soluzione migliore per portarli nella Capitale.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, offerto il centrocampista | La valutazione di Pinto

Calciomercato Roma, ecco le ultime sul mediano

Anguissa ©Getty Images

Zakaria va in scadenza a giugno e il Borussia Monchengladbach chiede sui 20 milioni di euro. Pinto, al massimo, può arrivare a 15 per un calciatore che l’anno prossimo potrebbe liberarsi a parametro zero. Per quello del Fulham invece, che ha un contratto in scadenza nel 2023, non c’è margine al momento di chiedere uno sconto sul cartellino. Anche se, la differenza, la potrebbe comunque fare la volontà del calciatore che ha chiesto alla società di essere ceduto.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Bomba DAZN Black Friday: sconto di 100 euro per la Serie A

Arriva la favolosa offerta di DAZN per il Black Friday: una promozione che consente di…

57 minuti ago

Poker di assenti: UFFICIALE, emergenza difesa prima della Roma

Una serie di assenze hanno colpito i prossimi avversari della Roma: la maggior parte si…

1 ora ago

Addio Milan, se ne va in Premier League: cifre astronomiche

La big d'Europa fa sul serio per il titolarissimo di Paulo Fonseca: offerta da capogiro…

3 ore ago

Napoli-Roma, i convocati: UFFICIALE la decisione su Dybala

Il club giallorosso ha diramato le convocazioni ufficiali per il match di Napoli: sciolta la…

3 ore ago

Debiti e penalizzazione, incubo Friedkin: comunicazione già arrivata

La famiglia Friedkin fa i conti con una situazione difficile da gestire: l'annuncio non lascia…

4 ore ago

Roma, l’infortunio non dà tregua: non parte per la trasferta

In vista dell'imminente trasferta della squadra capitolina, non arrivano buone notizie dall'infermeria: l'attaccante non partirà…

5 ore ago