I giallorossi domani sera faranno il debutto stagionale in campionato, per la prima di José Mourinho all’Olimpico in Serie A.
C’è grande attesa per la prima gara ufficiale allo Stadio Olimpico per la nuova Roma di José Mourinho. I giallorossi domani sera riceveranno la Fiorentina di Vincenzo Italiano nella prima giornata del massimo campionato italiano di calcio. La prima gara ufficiale c’è già stata per lo Special One, riuscito a vincere per 2-1 in Turchia contro il Trabzonspor nella gara di andata del preliminare di UEFA Conference League. Si prospetta il sold out per i tifosi giallorossi, per una capienza che con ‘restrizioni Covid’ va al 50% (28 mila tagliandi disponibili).
Appuntamento che con la Roma manca da più di un anno per via della pandemia. Tornando alla partita la squadra dello Special One troverà una viola che vorrà fare subito una bella figura, anche se ha avuto un’inizio di estate non proprio tranquilla, dopo l’addio immediato a Gennaro Gattuso.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, scambio rifiutato | Esulta anche Mou
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, super affare in Serie A | Via libera per Pinto
José Mourinho non dovrebbe effettuare molti cambi rispetto alla partita di giovedì scorso. La difesa è confermata, compreso il portiere Rui Patricio, con Roger Ibanez che sostituirà l’infortunato Chris Smalling. A centrocampo potrebbe esserci una variazione, ma per ora confermata la coppia Cristante-Veretout (francese favorito su Diawara). In attacco ci sono molti ballottaggi Zaniolo dovrebbe avere la meglio su Carles Perez, mentre bisognerà capire se Stephan El Shaarawy, che non è sceso in campo in Conference League, prenderà la corsia di sinistra al posto di Mkhitaryan, con l’armeno che potrebbe riposare oppure prendere il posto di Lorenzo Pellegrini al centro.
Davanti Eldor Shomurodov è favorito su Borja Mayoral, mentre entrerà a partita in corso l’ultimo arrivato Tammy Abraham.
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout; Zaniolo, L. Pellegrini, Mkhitaryan; Shomurodov.
All.: Mourinho
FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Pulgar, Castrovilli; Callejon, Vlahovic, N. Gonzalez.
All.: Italiano
Arbitro: Pairetto
Assistenti: Tegoni – Rossi L.
Quarto ufficiale: Di Martino
Var: Mazzoleni
AVar: Vivenzi
Nuovo allenatore Roma, strada tracciata per Claudio Ranieri: hanno già scelto. C'è Carlo Ancelotti per…
Calciomercato Roma, tris Ranieri e nuova firma in Serie A. Ecco gli ultimi aggiornamenti tra…
Il suo futuro alla Roma è sempre più in discussione: l'intesa imprime l'accelerata decisiva alla…
L'effetto domino riguardante il nuovo allenatore giallorosso sta cominciando a prendere sempre più piede: come…
Gli intrecci di mercato tra giallorossi e bianconeri regalano una sorpresa dopo l'altra: non è…
Il futuro di Paulo Dybala e il punto di svolta che orienta tutto: il rebus…