Calciomercato Roma, svolta in mezzo al campo: la scelta di Pinto ricadrà su di loro dopo il no dei Friedkin e di Mourinho
La svolta in mezzo al campo: quella che ormai serve per cercare di portare a Roma, e alla Roma, un calciatore in grado di dare a Mourinho la possibilità di scegliere chi schierare lì, alle spalle dei tre trequartisti e davanti alla difesa. In questo momento i titolari in quel ruolo sono Veretout – inamovibile e blindato – e Cristante: quest’ultimo ben visto dallo Special One per le sue caratteristiche fisiche. Ma ne serve un altro, almeno. E dopo i no dei Friedkin per Pjanic e di Mourinho per Grillitsch, praticamente la corsa è rimasta a due.
Ormai l’affondo verrà fatto per uno tra Torreira dell’Arsenal e Zakaria del ‘Gladbach. Il primo, che viene da una stagione deludente in prestito all’Atletico Madrid, potrebbe arrivare in prestito perché non rientra più nei piani del club inglese; per il secondo invece, i tedeschi, chiedono 15 milioni di euro: una cifra che la Roma ritiene eccessiva visto che il calciatore, alla fine della stagione, si potrebbe liberare a parametro zero.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, la scelta è stata fatta | Non si muove
LEGGI ANCHE: Roma, la testa è al campionato: le giallorosse puntano al titolo
Il Corriere dello Sport in edicola questa mattina, oltre a spiegare la situazione della quale abbiamo scritto sopra, svela anche che uno tra Diawara e Villar dovrà partire per fare spazio al possibile nuovo acquisto. Anche perché Bove rimarrà in Prima Squadra: così ha deciso Mourinho che ha visto nel giovane delle buone qualità che lo hanno spinto a confermarlo.
E allora saranno giorni sicuramente importanti per capire il destino della Roma. E soprattutto capire se Pinto riuscirà nell’impresa di portare un altro elemento in rosa e completare, anche il pacchetto delle uscite. Manca poco per fare bingo.
Ansia Roma in vista della sfida contro il Napoli dopo l'infortunio dell'attaccante uzbeko, unica alternativa…
In casa Roma, dopo l'annuncio ufficiale di Claudio Ranieri come nuovo allenatore giallorosso, bisogna registrare…
Emergono ufficialmente inquietanti aggiornamenti in merito ad una sanzione ricevuta da un arbitro dell'AIA. Continuano…
Il Milan rischia di perdere un big nel mercato di gennaio. Un bel problema per…
Ecco la prima conferenza stampa della terza esperienza da allenatore dell'As Roma di Claudio Ranieri.…
Giungono direttamente dal centro sportivo Fulvio Bernardini piacevoli notizie in merito ad un rinnovo di…