Calciomercato Roma, secondo Sky Sport c’è stata già la firma sul contratto. Si attende solamente l’ufficialità che dovrebbe arrivare domani
Visite mediche superate e firma sul contratto che sarebbe già stata messa. Adesso si attende solamente l’ufficialità che dovrebbe arrivare nella giornata di domani. Anche se, ormai si può tranquillamente dire, che Alessandro Florenzi è un nuovo calciatore del Milan. L’esterno azzurro – secondo quanto riportato in questi minuti da Sky Sport – si è legato alla società rossonera per una sola stagione. E all’uscita dalla clinica dove è stato sottoposto ai controlli di rito, si è già fatto immortalare con alcuni tifosi della squadra allenata da Pioli. Ormai manca solamente il sigillo dell’ufficialità. Ma è cosa fatta.
La formula è quella che ormai era nota ai più: prestito con diritto di riscatto. Un milione subito, quattro l’anno prossimo qualora i rossoneri decidessero di prenderlo in maniera definitiva. Florenzi lascia Trigoria senza tanti rimpianti. E la sensazione è che anche la Roma si sia liberato di un “peso”.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, altra uscita | Aumentano le richieste
Continua quindi l’opera di Pinto, che in questi giorni sta riuscendo nell’intento di piazzare diversi colpi in uscita. Oggi è stata la volta di Providence, passato al Bruges, e quella di Florenzi, ormai rossonero. Ieri era andati via Valeu e Pedro. Altri due che non rientravano più nei piani della società giallorossa e che pesavano solamente sul bilancio della società.
Adesso mancano solamente Olsen e Nzonzi da sistemare. Poi è stato fatto quasi tutto. E di questo va dato merito al general manager portoghese che, però, per uscire davvero vincitore da questa finestra di calciomercato, deve riuscire a piazzare il colpo a centrocampo dopo aver visto sfumare Xhaka. Pjanic rimane un obiettivo. Ma ci sono altri nomi che potrebbero fare a casa del gm.
Il futuro di Massimiliano Allegri, la posizione della Roma e le possibili manovre in sede…
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…
L'indiscrezione chiama direttamente in causa la Juventus: le condizioni che portano alla fumata bianca definitiva.…
La situazione economico finanziaria rappresenta un vero e proprio turning Point della possibile sentenza. Friedkin…