Calciomercato+Roma%2C+summit+a+Londra+%7C+Pinto+in+attesa
asromaliveit
/2021/08/19/calciomercato-roma-mourinho-torreira-arsenal-pinto/amp/

Calciomercato Roma, negli ultimi giorni di mercato Pinto proverà a regalare a mister Mourinho il tanto atteso centrocampista.

Mourinho ©GettyImages

Quella che sarebbe stata la vera e propria trattativa dell’estate giallorossa non è riuscita ad andare in porto. Ci riferiamo, ovviamente, all’interesse per Granit Xhaka, accostato ai capitolini dagli inizi di giugno ma mai approdato all’ombra del Colosseo.

Troppo importante, infatti, la divergenza di vedute tra italiani e londinesi circa il costo dello svizzero, destinato dunque a rimanere un’importante pedina di Arteta e a non poter abbracciare Mourinho, come da lui sperato fino a poco fa.

La vicenda Dzeko e la trattativa per Abraham hanno spostato l’attenzione sul reparto offensivo ma non è da escludere la possibilità di poter assistere ad un infittimento delle voci per la ricerca del mediano in questi ultimi giorni di agosto.

La priorità, a squadra quasi ultimata, è quella di provare a cedere i tanti esuberi rimasti in rosa. Solo se concretizzate quasi tutte le cessioni in programma si potrà sperare di assistere all’arrivo di un ultimo giocatore destinato a coesistere con Veretout nei due posti davanti alla difesa.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, UFFICIALE: addio Pedro

Calciomercato Roma, tutte le novità su Lucas Torreira

Lucas Torreira ©GettyImages

Sfumata definitivamente la trattativa che avrebbe potuto portare il numero 34 all’ombra del Colosseo e lasciare definitivamente la capitale britannica, si sono succeduti tanti nomi nelle ultime settimane.

Tra questi, figura anche la suggestione Pjanic, elemento forse tra i più qualitativi tra i tanti accostati al mondo giallorosso ma sul quale pesa un passato e un “tradimento” bianconero che forse non tutti riuscirebbero a perdonargli.

Oltre al bosniaco, la Roma sembra interessata ad un altro giocatore che ha già militato nel nostro campionato. Ci riferiamo a Lucas Torreira, militante anch’egli tra le fila dei Gunners e conoscitore del nostro campionato grazie alla scorsa parentesi alla Sampdoria.

Stando a quanto riferito dal tweet di John Solano, il suo entourage, Pablo Bentancur, sarebbe in queste ore a Londra per incontrare l’Arsenal e discutere di plurime questioni. Tra queste, figura anche quella relativa alla possibilità del trasferimento del suo assistito in giallorosso.

Attese a breve novità.

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Rescissione e rinforzo top secret: via libera Roma

Arriva una rescissione e un colpo top secret per gennaio: dalla Roma c'è il via…

6 ore ago

Dalla Roma alla Serie B: doppio addio già annunciato

Calciomercato Roma, fallimento e ammissione di colpevolezza immediata: addio e retrocessione immediata già a gennaio.…

7 ore ago

Zirkzee è il colpo Scudetto: il botto nerazzurro fa fuori la Juve

Joshua Zirkzee è un nome che fa gola a molti in Serie A e può…

9 ore ago

Fulmine a ciel sereno Milan-Roma: accordo da 25 milioni anticipato

Sia i rossoneri che i giallorossi potrebbero vedersi costretti a rimodulare le loro strategie in…

10 ore ago

La Roma passa all’incasso: ha già detto sì al trasferimento

La Roma passa all'incasso: cambio di maglia a gennaio e trasferimento già accettato. Le ultime…

11 ore ago

Addio Juve, si taglia lo stipendio: affare fatto a Milano

Alla ricerca di un difensore per il mercato di gennaio, la Juventus ha messo nel…

12 ore ago