Calciomercato Roma, accordo trovato | É atteso in città

Calciomercato Roma, nelle prossime ore potrebbe arrivare la fumata bianca per il trasferimento del giocatore.

Calciomercato Roma
Tiago Pinto © Asromalive.it

Sono ormai impresse nelle menti di tutti i tifosi romanisti le immagini dell’arrivo di Tammy Abraham in compagnia di Tiago Pinto in città. Il centravanti inglese ha alla fine accettato la causa capitolina e sarà il nuovo profilo cui affidare la casella centrale del reparto offensivo dopo la sortita di Dzeko.

Non sono da escludersi, però, eventuali nuovi approdi nelle prossime settimane. Risolta la questione relativa all’attacco, la dirigenza sarà ora concentrata soprattutto sul fronte uscite. Solo se si riuscirà a piazzare la rimanente parte di esuberi presenti nello scacchiere sarà possibile accontentare mister e piazza con un ultimo approdo.

Attualmente la squadra appare pressoché completa, seppur mancante di un tassello in mediana al quale affidare la coesistenza all’unico inamovibile del reparto, Jordan Veretout. Sfumata la trattativa per Xhaka, Pinto ha continuato a monitorare diversi giocatori, soprattutto in Premier, ma è stato distratto soprattutto dalla ricerca di un nuovo bomber.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, “addio” definitivo | Ha firmato

Calciomercato Roma, si sblocca Florenzi al Milan

Calciomercato Roma, Florenzi Milan: cifre e numero di maglia
Alessandro Florenzi ©Getty Images

Per favorire l’arrivo di un mediano, come suddetto, bisognerà cercare di sfoltire la rosa al fine di ridurre monte ingaggi e incassare un bottino tale da poter sostenere un investimento che possa garantire l’approdo di un giocatore di qualità.

Una delle prime cessioni cui i tifosi capitolini potrebbero assistere nelle rimanenti due settimane di agosto riguarda Alessandro Florenzi. Il numero 24 ha da tempo fatto sapere di non sentirsi più parte del progetto e sarebbe finito nel mirino del Milan.

Dopo che la pista si fosse raffreddata negli scorsi giorni, Sky Sport ha riferito di un’importante novità. L’entourage del giocatore di Vitinia, Alessandro Lucci, sarebbe infatti riuscito a trovare un punto di incontro tra le due società.

La sua ingerenza ha infatti permesso di trovare un accordo per il prestito con obbligo di riscatto legato ad obiettivi del club e dello stesso giocatore, atteso in città nelle prossime ore.

Gestione cookie