Calciomercato Roma, tradimento Ancelotti | Lo vuole a zero

Calciomercato Roma, la delicata situazione contrattuale del capitolino potrebbe portare i giallorossi a perdere a parametro zero un importante tassello dello scacchiere.

Calciomercato Roma
Tiago Pinto © Getty Images

Il gm si trova in queste ore a Londra e conta di chiudere quanto prima l’affare Abraham. In attesa dell’ufficialità del passaggio di Dzeko all’Inter, l’ex Benfica sta provando a lavorare in modo celere per arrivare al numero 9 del Chelsea ed evitare una seconda beffa dopo quella di Xhaka.

Il giocatore anglosassone è stato individuato come il profilo giusto per il dopo Edin e, se confermate le ultime indiscrezioni, potrebbe rappresentare uno degli acquisti più esosi della storia del club. Per accontentare Mourinho, profondo estimatore di Tammy, i Friedkin sono infatti disposti a sborsare seppur in modo dilazionato, una cifra di circa 45 milioni di euro.

La dirigenza dovrà nei prossimi mesi essere però brava anche a lavorare in altre direzioni. Il libro paga pullula, infatti, ancora di numerosi elementi finiti ai margini della rosa, da piazzare quanto prima. Da non sottovalutare, infine, la situazione legata ai rinnovi.

A Trigoria si sta cercando di blindare i diversi elementi destinati, nei piani dello Special One, a divenire la colonna portante della rosa nel prossimo triennio.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, offerta di scambio | Il Milan ci prova

Calciomercato Roma, il Real Madrid ci prova per Lorenzo Pellegrini

Pellegrini ©GettyImages

Tra questi ultimi figura sicuramente Lorenzo Pellegrini, centrocampista offensivo dei giallorossi in grado di giocare in più zone nel reparto facente tra collante tra difesa e attacco. Schierato soprattutto da trequartista, l’ex Sassuolo ha dimostrato grandi doti in fase di rifinitura e ha catalizzato l’attenzione di numerosi club.

Per evitare spiacevoli addii, Pinto cercherà di blindare il ragazzo di Cinecittà quanto prima, ben consapevole che la scadenza contrattuale nel 2022 rappresenta un non poco ostico problema.

Pelle” ha dato la propria parola alla società, dicendosi disposto a continuare il rapporto con la squadra di cui è tifoso. Un’accelerazione diviene però ora necessaria, visto il forte interesse palesato dal Real Madrid nei suoi confronti.

Stando a quanto riportato dal portale iberico Difense Central, infatti, il suo nome sarebbe stato indicato da Carlo Ancelotti alla dirigenza madrilena, alla quale avrebbe chiesto di maturare i primi approcci per provare a ingaggiarlo da svincolato la prossima estate.

Si tratterebbe del secondo grande acquisto a parametro zero in due anni dopo Alaba e, di conseguenza, della seconda grande beffa inflitta dalle “Merengues” ad un club europeo.

Gestione cookie