Calciomercato Roma, una trattativa che sembrava destinata a concludersi molto rapidamente potrebbe ora procedere in direzione di un’inattesa fumata grigia.
Sono ore caldissime per il futuro del mercato capitolino e, di conseguenza, per quello della Roma tutta. La squadra di Mourinho continua a necessitare di alcune migliorie, soprattutto in attacco e a centrocampo.
Il mancato approdo di Xhaka ha portato Pinto a valutare altri obiettivi ma, al momento, non sembrano esserci grandi novità da questo punto di vista. Alcuni cambiamenti potrebbero, invece, registrarsi tra non molto nel reparto offensivo.
Per il passaggio ufficiale di Dzeko all’Inter manca ormai pochissimo e, dopo la sortita del bosniaco, la piazza si attende un colpo che possa permettere di sostituire degnamente quello che è stato uno dei migliori elementi del recente passato giallorosso.
L’ex Manchester City, però, non è stato l’unico giocatore della Roma accostato ad una squadra di Milano. Da circa una settimana, infatti, si sono intensificati i rapporti tra i dirigenti di Trigoria e quelli di Via Aldo Rossi per il futuro di Florenzi.
Leggi anche –> Calciomercato Roma, tormentone Abraham | C’è un nodo da sciogliere
Calciomercato Roma, non decolla la trattativa con il Milan per Alessandro Florenzi
Il giocatore di Vitinia è finito nell’orbita del Milan, fattosi sotto soprattutto dopo aver saputo che il neo campione d’Europa avesse comunicato a Mourinho di non voler prendere parte al progetto.
Dopo quasi due anni lontano dai campi della Serie A, passati tra Valencia e Parigi, “Bello de nonna” è stato fino a poco fa vicinissimo al vestire una nuova maglia italiana diversa da quella giallorossa.
Negli scorsi giorni sembravano esserci tutti i presupposti affinché il passaggio potesse concretizzarsi ma nelle ultime ore si sono verificate importanti battute di arresto. Maldini e Massara, infatti, hanno fatto sapere di essere interessati al giocatore solo in prestito mentre la Roma vorrebbe liberarsi definitivamente di lui e concretizzare una monetizzazione.
Stando a quanto riportato dalla penna di Alessandro Austini de “Il Tempo”, si aprono ora due possibilità. Pinto potrebbe infatti decidere di accettare il prestito con un semplice diritto di riscatto oppure fungere da mediatore per inserire nuovamente l’ex capitano nel corpo squadra.