Calciomercato Roma, il presidente della Sampdoria avrebbe avanzato una particolare proposta ai giallorossi per ovviare alla delicata situazione del centrocampo.
Questi ultimi giorni sono stati caratterizzati dall’epilogo non felicissimo della vicenda Xhaka. Lo svizzero rappresentava la prima scelta di Mourinho per il centrocampo e una delle principali richieste avanzate dal portoghese a Tiago Pinto.
Le dichiarazioni rilasciate dal giocatore durante l’Europeo, così come i diversi messaggi social, avevano “illuso” la piazza che, nonostante la prolissità dei tempi, credeva che la trattativa potesse concludersi nel migliore dei modi. In realtà, al rientro dalla competizione con la casacca nazionale, il numero 34 ha ritrovato un ambiente bramante la sua permanenza e, grazie anche a mister Arteta, sembra finalmente essersi convinto a non lasciare Londra.
L’anelito ad essere gestito dall’ex Tottenham all’ombra del Colosseo per quello che sarebbe stato, forse, l’ultimo lustro della sua carriera non è mai scomparso. La Roma e l’Arsenal non sono, però, mai riusciti a trovare un punto di incontro e la grande divergenza tra domanda e offerta ha impedito il lieto fine a quella che è stata una delle questioni più discusse dell’ultimo periodo.
Leggi anche-> Calciomercato Roma, ha conquistato Mourinho | No alla cessione
Urge ora trovare una soluzione affinché non si concretizzi quello che sarebbe il primo mancato esaudimento ad una richiesta del mister. Fondamentale, infatti, andare tutti nella stessa direzione e accontentare il portoghese nei limiti delle possibilità finanziarie.
Le alternative sondate sono state plurime e tra queste, stando a quanto emerso nelle ultime ore, potrebbe essere annoverato anche il nome di Mikkel Dasmgaard, protagonista di una bella stagione in Liguria e di un grande Europeo con la Danimarca.
Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria e noto tifoso della Roma, ha così parlato ai microfoni de “Il Corriere dello Sport“. Dalle sue dichiarazioni è emersa una lapalissiana proposta del danese ai capitolini. “Damsgaard è il centrocampista che serve, se mi chiamano ci mettiamo d’accordo. Damsgaard è più forte di Xhaka. È un centrocampista di qualità, può giocare anche in quel ruolo. Sediamoci, basta che mi chiamino e una soluzione la troviamo. Xhaka non ci va alla Roma, allora a loro serve un altro centrocampista. Io voglio che vada alla Roma, sono romanista e Damsgaard sarebbe un grande rinforzo.”
Per sedersi e trattare bisognerà però partire da almeno 25 milioni di euro. Saranno i Friedkin disposti a investire una cifra così importante per un giocatore che, nonostante tutto, risulterebbe costretto a giocare fuori ruolo?
Taylor, nuova prestazione choc: questa volta non basta nemmeno il VAR. Succede di tutto in…
Epurazione Roma, se ne va al Milan insieme all'amico e collega Pellegrini. Ecco gli ultimi…
L'annuncio del club giallorosso rappresenta una novità per certi aspetti 'storica': ecco come vedere l'incontro…
Penalizzazione UFFICIALE. Brutte notizie anche se non del tutto inaspettate. Irregolarità amministrative alla base della…
Attenti sia sul fronte entrate che su quello legato alle uscite, i giallorossi stanno scandagliando…
Dall'Inghilterra trapelano importanti aggiornamenti che chiamano in causa anche le possibili mosse del Milan. Come…