Calciomercato Roma, svolta sulla fascia | Ha detto sì a Mourinho

Calciomercato Roma, svolta sulla fascia per la squadra giallorossa. Mourinho ha avuto il fatidico sì.

Calciomercato Roma
Jose Mourinho ©Getty Images

Ci stiamo avvicinando sempre di più all’inizio della stagione e il mercato della Roma entra sempre più nel vivo. Dopo gli acquisti di Rui Patricio per la porta e di Matias Vina per la fascia sinistra (manca solo l’ufficializzazione), il gm Tiago Pinto cerca nuovi rinforzi per accontentare le richieste di José Mourinho. Prima di pensare ad altri acquisti, però, toccherà progettare diverse cessioni dei cosiddetti “esuberi“.

In un mercato dove non gira molto denaro, le vendite e i risparmi sugli ingaggi pesanti sono oro colato per ogni società. La Roma vuole monetizzare il più possibile da questi calciatori per poi buttarsi a capofitto sugli obiettivi per il mercato in entrata. Attenzione però alle situazioni anche di altri giocatori, non considerati esuberi ma neanche indispensabili da parte del mister e della società.

LEGGI ANCHE -> Calciomercato Roma, colpo in Serie A | Acquisto a un passo

LEGGI ANCHE -> Porto-Roma: orario, probabili formazioni, diretta tv e streaming

Calciomercato Roma, Florenzi potrebbe rimanere

Alessandro Florenzi
Alessandro Florenzi ©Getty Images

Uno dei giocatori al centro del mercato giallorosso è Alessandro Florenzi. Dopo due prestiti in giro per l’Europa (prima al Valencia e poi al PSG) il calciatore di Vitinia e fresco campione d’Europa con la nazionale azzurra dovrà fare ritorno a Roma. Il rapporto di certo non idilliaco con Fonseca e con i tifosi, ha incrinato senza dubbio la sua volontà di rimanere nella capitale italiana.

La cessione di Florenzi rimane sullo sfondo e rimarrebbe, ad ora, lo scenario più probabile: la sua partenza permetterebbe alla società giallorossa un alleggerimento del monte ingaggi e un’interessante plusvalenza.

Come riporta però “Siamo la Roma”, il piano B del calciatore di Vitinia si chiama Roma. L’ex capitano giallorosso ha avuto un contatto telefonico con Mourinho, al quale ha dato massima disponibilità: lo Special One ha incassato in maniera positiva la posizione del terzino e lo attende ora in Portogallo.

Senza incredibili colpi di scena, Florenzi il primo agosto si sottoporrà al tampone e il giorno seguente partirà alla volta dell’Algarve, insieme a Bryan Cristante. Il suo futuro è ancora tutto da scrivere, ma intanto Florenzi è pronto a riprendersi il suo posto con la maglia giallorossa.

Gestione cookie