Calciomercato Roma, tra una trattativa e un’altra Pinto dovrà anche cercare di risolvere la delicata situazione legata al rinnovo del centrocampista.
Il reparto tra difesa e attacco, a detta di Mourinho, rappresenta quello maggiormente necessitante di alcune migliorie. Una volta aver risolto la questione legata al portiere e al sostituto di Spinazzola, infatti, Pinto dovrà assecondare quella che è stata una delle primissime richieste dello Special One.
L’ex Tottenham, infatti, ha sin da subito chiesto un rinforzo nella zona mediana per coadiuvare il granitico e inamovibile Jordan Veretout, da tempo infastidito da una problematica fisica.
Pur non avendo mai perso occasione per elogiare i suoi tanti giocatori, l’eclettico Cristante su tutti, il mister portoghese crede che il proprio scacchiere abbia un tassello mancante in questa regione di campo.
Non a caso, dunque, è stata avviata da più di un mese la trattativa con l’Arsenal per Granit Xhaka, centrocampista ammirato da tempo dal tecnico giallorosso. Dopo le tante difficoltà, la Roma sembra essere riuscita a trovare un accordo con i londinesi e lo svizzero potrebbe abbracciare Mourinho già ad inizio settimana prossima.
Intanto, c’è un’altra delicata situazione che il dg spera di poter risolvere quanto prima.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, la ciliegina sulla torta | Il piano di Pinto – VIDEO
Ci riferiamo chiaramente alla fin troppo vessata questione di Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista gode della totale fiducia di mister e staff e avrebbe già espresso la sua volontà di voler rimanere nella Capitale.
Come confermato da Vocegiallorossa.it, il numero 7 intende proseguire la propria carriera nella città in cui è nato (anche calcisticamente) e si è detto ben lungi dal voler rappresentare un problema per la squadra di cui è tifoso.
Indipendentemente da ciò, però, a Trigoria sanno bene che la questione legata all’ex Sassuolo debba essere risolta quanto prima. Pellegrini ha il contratto in scadenza nel 2022 e una clausola di 30 milioni di euro che fa gola a tanti top club, inglesi soprattutto.
Pur potendo contare sulla grande professionalità e serietà del giocatore, Pinto deve necessariamente cercare di intavolare una trattativa volta a prolungare il rapporto contrattuale e ad eliminare (o modificare) la stessa clausola.
La Roma è attesa dalla trasferta di domenica contro il Milan, ma prima c'è da…
Emergono indiscrezioni di rilievo sul possibile ritorno di Massimiliano Allegri in Serie A, dove nel…
La Roma giocherà domenica contro il Milan, ma prima nel team di Claudio Ranieri bisogna…
Ribaltone Juventus, clausola choc e Giuntoli ko. La comunicazione è già arrivata e i bianconeri…
Giungono ufficialità in merito ad un regalo che la società giallorossa è pronta a recapitare…
Addio Inter da 70 milioni di euro: Marotta lo ha fatto di nuovo. Ecco cosa…