Calciomercato+Roma%2C+addio+o+rinnovo+%7C+Pellegrini+ha+gi%C3%A0+deciso
asromaliveit
/2021/07/21/calciomercato-roma-mourinho-pellegrini-clausola/amp/

Calciomercato Roma, tra una trattativa e un’altra Pinto dovrà anche cercare di risolvere la delicata situazione legata al rinnovo del centrocampista.

Granit Xhaka ©GettyImages

Il reparto tra difesa e attacco, a detta di Mourinho, rappresenta quello maggiormente necessitante di alcune migliorie. Una volta aver risolto la questione legata al portiere e al sostituto di Spinazzola, infatti, Pinto dovrà assecondare quella che è stata una delle primissime richieste dello Special One.

L’ex Tottenham, infatti, ha sin da subito chiesto un rinforzo nella zona mediana per coadiuvare il granitico e inamovibile Jordan Veretout, da tempo infastidito da una problematica fisica.

Pur non avendo mai perso occasione per elogiare i suoi tanti giocatori, l’eclettico Cristante su tutti, il mister portoghese crede che il proprio scacchiere abbia un tassello mancante in questa regione di campo.

Non a caso, dunque, è stata avviata da più di un mese la trattativa con l’Arsenal per Granit Xhaka, centrocampista ammirato da tempo dal tecnico giallorosso. Dopo le tante difficoltà, la Roma sembra essere riuscita a trovare un accordo con i londinesi e lo svizzero potrebbe abbracciare Mourinho già ad inizio settimana prossima.

Intanto, c’è un’altra delicata situazione che il dg spera di poter risolvere quanto prima.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, la ciliegina sulla torta | Il piano di Pinto – VIDEO

Calciomercato Roma, Pellegrini non vuole sfruttare la clausola

Lorenzo Pellegrini training in Coverciano ©GettyImages

Ci riferiamo chiaramente alla fin troppo vessata questione di Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista gode della totale fiducia di mister e staff e avrebbe già espresso la sua volontà di voler rimanere nella Capitale.

Come confermato da Vocegiallorossa.it, il numero 7 intende proseguire la propria carriera nella città in cui è nato (anche calcisticamente) e si è detto ben lungi dal voler rappresentare un problema per la squadra di cui è tifoso.

Indipendentemente da ciò, però, a Trigoria sanno bene che la questione legata all’ex Sassuolo debba essere risolta quanto prima. Pellegrini ha il contratto in scadenza nel 2022 e una clausola di 30 milioni di euro che fa gola a tanti top club, inglesi soprattutto.

Pur potendo contare sulla grande professionalità e serietà del giocatore, Pinto deve necessariamente cercare di intavolare una trattativa volta a prolungare il rapporto contrattuale e ad eliminare (o modificare) la stessa clausola.

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Penalizzazione UFFICIALE: subito -4 in classifica

Penalizzazione UFFICIALE. Brutte notizie anche se non del tutto inaspettate. Irregolarità amministrative alla base della…

16 minuti ago

Calciomercato Roma, ormai ci siamo: ritorno a un passo

Attenti sia sul fronte entrate che su quello legato alle uscite, i giallorossi stanno scandagliando…

38 minuti ago

Scacco matto Milan: lampo da 45 milioni di euro

Dall'Inghilterra trapelano importanti aggiornamenti che chiamano in causa anche le possibili mosse del Milan. Come…

1 ora ago

Arbitri e guai: maxi squalifica per il fratello di Pisilli

Arbitri e guai. In casa Pisilli non sono giorni facili. Se Niccolò non sorride per…

2 ore ago

Dybala ancora una volta out: è fuori dai convocati

Dybala ancora una volta out. Il difficile momento della Roma lo si evince anche da…

4 ore ago

Dall’esonero alle dimissioni: terremoto Roma

Dall'esonero alle dimissioni: terremoto Roma. Ecco quello che potrebbe succedere nel corso delle prossime ore.…

4 ore ago