Calciomercato Roma, affondo dalla Premier | Pronta l’offerta

Calciomercato Roma, è pronto l’affondo dalla Premier League. L’offerta potrebbe far vacillare chiunque, anche se l’operazione non è delle più semplici.

calciomercato roma
José Mourinho ©GettyImages

Giorni sempre più frenetici in casa Roma. La dirigenza giallorossa è impegnata sul fronte mercato, con il direttore generale, Tiago Pinto, che vuole sbrigarsi per dare il prima possibile dei colpi importanti a José Mourinho. Prima però toccherà pensare alle cessioni.

La Roma infatti deve alleggerire il monte stipendi, vendendo principalmente i cosiddetti esuberi, che tanto pesano sulle casse di Trigoria. I Friedkin, pur di liberarsi di ingaggi importanti, potrebbero decidere di rescindere i contratti di diversi calciatori, ormai fuori dal progetto tecnico della Roma.

Per altri, invece, toccherà trovare una soluzione il prima possibile per non creare malcontenti generali o possibili minusvalenze. Attenzione però anche a cessioni inaspettate.

LEGGI ANCHE -> Calciomercato Roma, niente futuro nella capitale | A un passo dalla Turchia

LEGGI ANCHE -> Calciomercato Roma, il giocatore saluta ufficialmente | Le dichiarazioni

Calciomercato Roma, il Tottenham su Pellegrini

Pellegrini
Lorenzo Pellegrini ©Getty Images

Secondo quanto riferito dall’Athletic, il Tottenham starebbe valutando il colpo Lorenzo Pellegrini. Il capitano della Roma è un obiettivo degli Spurs e del loro nuovo allenatore Nuno Espirito Santo.

La squadra inglese potrebbe perdere presto, nella zona di centrocampo, sia Moussa Sissoko che Harry Winks. Ecco perché Pellegrini è un nome sempre più in voga per gli Spurs. Il vero problema è che il Tottenham, se vorrà acquistare realmente il centrocampista giallorosso, dovrà sborsare 26 milioni di sterline, ovvero la cifra della clausola rescissoria di Lorenzo.

A 25 anni, Pellegrini, è considerato il giocatore perfetto nei piani di Nuno Espirito Santo. Anche per José Mourinho però il capitano giallorosso (con la Roma ha segnato 20 gol in 151 partite) è considerato di fondamentale importanza.

Una sua partenza, quindi, da Roma è considerata abbastanza improbabile, anche se sappiamo che nessun giocatore è incedibile, soprattutto se arriva un’offerta ritenuta alquanto significante.

Gestione cookie