Dopo l’acquisto di Rui Patricio e l’accelerazione sul fronte cessioni, la Roma vuole chiudere il prima possibile per Xhaka
Grazie alle cessioni di Pau Lopez e Under, il mercato in entrata della Roma si è sbloccato con l’arrivo di Rui Patricio. Richiesta precisa di José Mourinho, il portoghese è solo il primo regalo per lo ‘Special One’, che spera di poter abbracciare presto anche un altro suo pupillo: Granit Xhaka. Il capitano della Svizzera ha da tempo trovato un accordo con i giallorossi e ha mantenuto fede allo stesso, respingendo anche le sirene di Juventus, Psg, Liverpool e Bundesliga. Una fedeltà assoluta che nei prossimi giorni potrebbe essere ripagata con la fumata bianca definitva.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, svolta decisiva | Contatti in corso
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, affare fatto | Firma in arrivo: le cifre
Calciomercato Roma, sprint per Xhaka: ecco cosa manca
Secondo le informazioni raccolte da Asromalive.it, lo sprint per le cessioni di Kluivert e Olsen (vicini al Nizza e al Lille) ha consentito a Tiago Pinto di formulare una nuova offerta all’Arsenal. Stiamo parlando di circa 19 milioni di euro, bonus inclusi, una quantità che si avvicina molto ai 22 milioni inizialmente richiesti dai Gunners. Un’accelerazione importante che, tuttavia, non ha ancora condotto alla fumata bianca definitiva.
Allo stato attuale dell’arte, è difficile prevedere una chiusura entro stasera, anche se dalle parti coinvolte nella trattativa trapela un fondato ottimismo. Modalità di pagamento e altri dettagli fiscali sono gli ultimi ostacoli tra la Roma e Xhaka.