Il giocatore saluta il club con un annuncio sui propri profili Social. Adesso che ne sarà del suo futuro?
La Roma è alla caccia di un terzino sinistro, che possa prendere il posto dell’infortunato Leonardo Spinazzola. La decisione della società giallorossa, quindi del general manager Tiago Pinto e del tecnico José Mourinho, è quella di affidare la corsia di sinistra a Riccardo Calafiori ma anche ad un nuovo terzino sinistro, senza però spendere una cifra eccessiva, visto che poi nella seconda parte della stagione inoltrata tornerà colui che è stato il miglior terzino sinistro dell’Europeo. Intanto un terzino farà ritorno nella capitale. Si tratta di Alessandro Florenzi, che tramite i vari profili Social ha ufficializzato l’addio al Paris Saint-Germain, con il club transalpino che non ha riscattato l’esterno giallorosso per 9 milioni di euro.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, il punto sugli esuberi
LEGGI ANCHE: ASRL | Calciomercato Roma, cresce l’ottimismo per Xhaka: ecco cosa manca
Calciomercato Roma, Florenzi saluta il PSG
Adesso resta da capire se il giocatore romano continuerà la sua esperienza nella capitale, e nell’evenienza ricoprire il ruolo di terzino sinistro, oppure se la Roma cederà definitivamente il calciatore, che interessa sia all’Inter che alla Juventus, anche se i due club italiani non hanno fatto passi ufficiali. Ecco le parole di Florenzi nel suo saluto al PSG: “Grazie, è stato un anno incredibile, in una città straordinaria. È arrivato il momento dei saluti. Essere parte di questa famiglia è stato un grande privilegio. Giocare qui è stato uno stimolo enorme, oltre che grande occasione di crescita. Ringrazio tutti davvero. Lo staff, allenatori, dirigenti e compagni. Vi auguro il meglio. Grazie“. Il contratto del giocatore scadrà nel giugno 2023, ed è a bilancio ancora per 900 mila euro.
C’est le moment de nous dire au revoir. Ce fut un grand privilège de faire partie de cette famille Être là, une grande occasion de se développer. Je remercie vraiment tout le monde. Le staff, les entraîneurs, les dirigeants et les coéquipiers. Je vous souhaite le meilleur. pic.twitter.com/AbC2FamXl8
— Alessandro Florenzi (@Florenzi) July 15, 2021