Calciomercato+Roma%2C+Pinto+chiude+l%26%238217%3Baffare+%7C+Domani+arriva+nella+Capitale
asromaliveit
/2021/07/11/calciomercato-roma-mourinho-rui-patricio-visite-mediche/amp/

Calciomercato Roma, nelle prossime ore ci sarà la definizione dell’affare e il calciatore potrà finalmente volare verso la Capitale.

Mourinho ©GettyImages

Dopo una lunga attesa, José Mourinho è dunque ormai prossimo ad abbracciare il primo colpo della campagna acquisti guidata da Tiago Pinto. Quest’ultimo sta muovendosi su più fronti sia in entrata che in uscita, cercando sempre di rispettare i paletti finanziari imposti dai Friedkin.

Ad oggi, domenica 11 luglio, in casa Roma non si è però ancora registrato alcun colpo e ciò giustifica il motivo per il quale siano ormai in molti ad attendersi un’accelerazione delle trattative nelle prossime ore per garantire allo Special One i primi rinforzi.

Il mister, come ormai noto, ha praticamente chiesto un giocatore per reparto alfine di aumentare la qualità e la quantità della rosa. Si cercherà di costruire una squadra ben ponderata anche da un punto di vista numerico, che abbia 17-18 giocatori totalmente affidabili.

In quest’ottica sono dunque da leggersi le numerose esclusioni, di cui almeno un paio a sorpresa, di tanti tesserati capitolini dalla lista dei convocati per la pre-season. Il portoghese non vuole una rosa pregna di esuberi quanto, piuttosto, uno scacchiere costituito da sole pedine sulle quali sa di poter fare affidamento.

Leggi anche –> Calciomercato Roma, smentita totale | “Non ne so nulla”

Calciomercato Roma, domani le visite mediche di Rui Patricio

Rui Patricio ©GettyImages

Una delle prime entrate riguarderà l’estremità difensiva. Il ruolo del portiere è divenuto un vero e proprio taboo in questi anni e a Trigoria si è da tempo al lavoro per poter ovviare alla questione nel migliore dei modi.

Inaspettatamente, i dirigenti sembrano essere riusciti a piazzare Pau Lopez che, dopo un biennio tutt’altro che positivo, volerà nei prossimi giorni a Marsiglia. Il suo approdo in Ligue 1 sarà definito sulla base di un prestito con diritto di riscatto.

Da inizio giugno è stato individuato come suo sostituto ideale Rui Patricio, “saggio” elemento del Wolverhampton e della nazionale portoghese. Dopo alcune difficoltà, Pinto sembra essere riuscito a trovare un punto di incontro con gli anglosassoni, forte dell’accordo contrattuale raggiunto già da tempo con il giocatore.

Quest’ultimo, stando a quanto riportato da Sky Sport, è ormai prossimo al trasferimento in Italia ed è atteso già domani, lunedì 12 luglio, per le visite mediche.

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Nuovo bomber giallorosso, rilancio a doppia cifra: Juve al tappeto

17 milioni non bastano per il bomber: Juventus avvisata e nuova firma per portarlo in…

12 minuti ago

Rescissione e rinforzo top secret: via libera Roma

Arriva una rescissione e un colpo top secret per gennaio: dalla Roma c'è il via…

7 ore ago

Dalla Roma alla Serie B: doppio addio già annunciato

Calciomercato Roma, fallimento e ammissione di colpevolezza immediata: addio e retrocessione immediata già a gennaio.…

8 ore ago

Zirkzee è il colpo Scudetto: il botto nerazzurro fa fuori la Juve

Joshua Zirkzee è un nome che fa gola a molti in Serie A e può…

10 ore ago

Fulmine a ciel sereno Milan-Roma: accordo da 25 milioni anticipato

Sia i rossoneri che i giallorossi potrebbero vedersi costretti a rimodulare le loro strategie in…

11 ore ago

La Roma passa all’incasso: ha già detto sì al trasferimento

La Roma passa all'incasso: cambio di maglia a gennaio e trasferimento già accettato. Le ultime…

12 ore ago