Calciomercato Roma, ritorno di fiamma | Occasione a zero

Calciomercato Roma, la società giallorossa potrebbero provarci per il calciatore. La tentazione è molto ghiotta.

Calciomercato Roma
José Mourinho ©Getty Images

La Roma dovrà muoversi il prima possibile sul mercato per dare quei calciatori che potranno risultare decisivi nel sistema di gioco di José Mourinho. Uno dei reparti che verrà ritoccato sarà senza dubbio il centrocampo.

La società giallorossa, non avendo una grande disponibilità economica da investire (a meno di ottimi profitti dalle eventuali vendite degli esuberi), vuole cercare il vero affare in questa zona del campo. Attenzione quindi ai vari giocatori liberi sul mercato in questo momento e quindi prendibili a parametro zero.

LEGGI ANCHE -> Calciomercato Roma, gioiello colombiano nel mirino | Ostacolo clausola

LEGGI ANCHE -> Calciomercato Roma, via in prestito | Svolta per il colpo in attacco

Calciomercato Roma, tentazione Pjanic

Miralem Pjanic ©Getty Images

Un ritorno di fiamma quasi impossibile, ma come si dice in questi casi, mai dire mai. Miralem Pjanic vorrebbe tornare a giocare in Serie A e sta sondando il terreno con diverse big italiane tra cui c’è anche la Roma.

Come riporta l’edizione odierna de Il Tempo, il bosniaco è stato praticamente scaricato dal Barcellona, e inserito nei cedibili a zero in questa sessione di mercato. Roma gli è rimasta nel cuore e un ritorno nella capitale italiana gli farebbe più che piacere.

A rendere molto complicata questa ipotesi di una seconda avventura nella Capitale, però, sono le richieste importanti del centrocampista. Pjanic, per lasciare i blaugrana, chiede 10 milioni di euro come bonus al momento della firma, visto che non ci sarebbero i costi del cartellino, e un ingaggio da 6 milioni netti.

Cifre molto alte per le casse di Trigoria, che sommate anche all’età del centrocampista bosniaco (31 anni compiuti ad aprile) rendono il suo profilo difficilmente compatibile con la scelta dirigenziale giallorossa. Però, come abbiamo già detto prima, mai dire mai.

Gestione cookie