Calciomercato Roma, il ds Fabio Paratici proverà in queste ore a sgambettare Pinto e Mourinho. Ecco le ultime novità.
Le parole di Tiago Pinto durante la conferenza stampa di José Mourinho sono state molto chiare. Senza inutili voli pindarici o proclami, il dg ha pronunciato con dolce sorriso una frase dal sapore di promessa.
“Daremo a José una squadra degna del suo nome”, questo il contenuto della sua affermazione. Un messaggio chiaro quanto semplice volto, forse, a smorzare anche alcune critiche che sembrano aver interessato il mondo capitolino nelle ultime settimane.
I tifosi sono infatti in attesa del vero e proprio inizio del calciomercato e si augurano che i dirigenti giallorossi possano consegnare al portoghese una squadra pronta quanto prima. Finora nessun colpo è stato concretizzato e sono state anzi plurime le difficoltà incontrate in alcune delle trattative avviate.
Per metà mese è prevista però l’apertura delle amichevoli e tutto lascia intendere come nelle prossime settimane possano essere annunciati i primi nuovi nomi.
Leggi anche –> Calciomercato Roma, c’è l’accordo | Cessione e cash a sorpresa
A Trigoria sanno bene che uno dei reparti maggiormente necessitante di migliorie è quello del centrocampo. Non è un caso che Pinto abbia sin da subito cercato di limare la rosa a partire da questa regione.
Lo testimonia l’ormai storico interesse per Granit Xhaka, sulle cui tracce la Roma si sta muovendo da circa inizio giugno. Quello dello svizzero è stato però solo uno dei diversi nomi accostati alla squadra nell’ultimo periodo.
Limitandoci a questa zona di campo, oltre all’elvetico, era stato messo nel mirino anche Marcel Sabitzer. Il centrocampista austriaco è reduce da una grande stagione con la maglia del Lipsia e da un ottimo Europeo.
A ormai 24 anni è però pronto a cambiare dimensione e campionato e, come emerso dalle ultime testimonianze, il suo allontanamento dalla Bundes è ormai prossimo. Dopo che le avances della Roma non si siano concretizzate in qualcosa di più serio, su di lui si sono mosse tante altre squadre, soprattutto inglesi.
Stando a quanto riportato da TodoFichajes, Sabitzer piace molto al Tottenham e non è da escludersi che il suo trasferimento possa attualizzarsi nelle prossime ore. A detta del portale spagnolo, infatti, la dirigenza degli Spurs avrebbe presentato un’offerta di 24 milioni di euro che potrebbe aver convinto i tedeschi.
La risposta di questi ultimi arriverà a breve.
Cessione obbligata e regali Friedkin: lo mandano subito alla Juventus così. Ecco gli ultimi aggiornamenti.…
Dalla Roma alla Juventus, affare lampo e ribaltone immediato dopo pochi mesi. Formule e cifre…
Giungono novità di rilievo in merito ai prossimi appuntamenti dell'Inter di Simone Inzaghi. Ecco le…
Milan e Roma saranno chiamate a cambiare obiettivo: Simeone fa sul serio e vuole anticipare…
Accordo raggiunto e addio Dybala, è finita. Lo ha detto anche José Mourinho, ecco gli…
Il comunicato ufficiale ha fugato anche gli ultimi dubbi: non si gioca più, ecco tutte…