Roma, queste le ultime novità relative all’infortunio rimediato da Leonardo Spinazzola in occasione di Belgio-Italia.
Che si trattasse di qualcosa di serio lo si è purtroppo subito capito. Già prima dell’arrivo della barella, l’espressione di Spinazzola, così come le sue lacrime, erano parse ai più come emblema della criticità della situazione.
La conferma è arrivata nelle ore successive, quando la diagnosi è stata una delle peggiori che un calciatore professionista possa mai ricevere. Ci riferiamo, ovviamente, alla rottura del tendine di Achille, definita dal dottor Mariani come addirittura peggiore dell’infortunio al crociato.
Lo testimonia anche la prognosi che attualmente sembra costringere il numero 37 ai box fino al mese di marzo. Da segnalare però la grande solidarietà espressa da numerosi giocatori nei suoi confronti.
Belli quanto semplici e puri i segnali social lanciati dai compagni della Nazionale, della Roma e dai suoi ex “colleghi” di Atalanta e Juventus.
Intanto, nella giornata di oggi, lunedì 5 luglio, anche l’agente Davide Lippi ha voluto commentare la situazione.
Leggi anche –> Calciomercato Roma, sostituto Spinazzola | Idea in Bundesliga
Roma, le parole di Lippi sull’infortunio del suo assistito
Il figlio dell’altrettanto noto Marcello aveva nella scorsa settimana provato a mettere un po’ di pressione alla società capitolina, cercando di sfruttare il bel momento vissuto da Spinazzola per strappare un aumento dell’ingaggio.
A distanza di pochi giorni, Lippi ha dovuto invece commentare l’infausta situazione, spendendo parole di conforto e volte a rassicurare un po’ tutti. Questo un estratto: “Spinazzola? Tornerà più forte di prima e non è una frase fatta. Si è operato oggi, sta bene e siamo tranquilli”.
Grande ottimismo sembra provenire anche dallo stesso giocatore che si è da poche ore sottoposto al delicato intervento. La società ha annunciato con una nota ufficiale la buona riuscita di quest’ultimo, come confermato dal post pubblicato dallo stesso Leonardo, in cui figura con il suo solito grande sorriso.
Forse proprio dietro quest’ultimo si cela la sua più grande dote, che finora ha permesso lui di reagire prontamente e felicemente ai tanti ostacoli incontrati in carriera. La speranza di tutti è che possa dribblare anche questo delicatissimo avversario e “volare” nuovamente sui prati della nostra Serie A.