Calciomercato Roma, al via il piano cessioni di Tiago Pinto che è arrivato a Milano per dare una svolta al taglio della rosa: pronto un contratto triennale.
Il general manager della Roma ha iniziato oggi il piano cessioni raggiungendo Milano. Ai tifosi naturalmente interessano maggiormente le entrate, e da questo punto di vista i primi due colpo sono ormai da tempo in canna. Sono infatti in uno stato molto avanzato le trattative per gli acquisti di Xhaka e Rui Patricio. I giallorossi sperano di chiudere il prima possibile con il Wolverhampton e l’Arsenal, per regalare a José Mourinho i primi due rinforzi in vista dell’imminente stagione. Tiago Pinto, arrivato a Milano in mattinata, è però impegnato anche su altri fronti.
La proprietà Friedkin ha infatti dato mandato di sfoltire al più presto la rosa. Gli esuberi sono decisamente troppi e il general manager è atteso da un’impresa titanica. Anche per favorire il suo compito, i Friedkin – come riportato oggi da “Il Romanista”, potrebbero decidere di rescindere i contratti di diversi calciatori, ormai fuori dal progetto tecnico della Roma.
Leggi anche –> Calciomercato Roma, tripla rescissione | Addio immediato
Secondo quanto riportato dal giornalista Alfredo Pedullà, la Roma avrebbe chiuso una prima cessione: Mirko Antonucci passerà infatti dai giallorossi al Cittadella. L’accordo è stato già raggiunto e il contratto sarà triennale.
Dopo avere iniziato alla grande da giovanissimo la sua carriera in giallorosso, lanciato in prima squadra da Eusebio Di Francesco, Antonucci non è riuscito a mantenere le promesse su quelle che erano le aspettative nei suoi confronti. Le sue avventure con Pescara, Vitoria Setubal e Salernitana sono state molto deludenti.
Ora arriva un’occasione importante per rilanciare la sua carriera ripartendo dalla Serie B e andando in una squadra capace di valorizzare i giovani. Un ambiente tranquillo e capace di grandi risultati, quello del Cittadella, che è sempre andato vicino alla conquista della Serie A tramite i playoff fallendo sempre sul più bello.
Ecco le ultime in merito ad una clamorosa operazione del calciomercato giallorosso, che vede coinvolto…
La Juve giocherà domani contro la Fiorentina, ma prima bisogna registrare delle grosse novità sul…
Ecco le ultime in merito ad una doppia operazione di calciomercato che vedrà coinvolte la…
Ecco le parole di Paulo Fonseca alla vigilia della sfida tra il proprio Milan e…
Lascia la Roma dopo soli sei mesi: firma con la rivale. Ecco il nuovo scenario…
Per la Roma e per la Juve, in attesa delle rispettive gare di campionato di…