Calciomercato Roma, addio in prestito: a decidere sarà José Mourinho. Il suo futuro nella Capitale sembra essere ancora incerto
La nuova Roma di José Mourinho sarà plasmata cercando di conciliare in maniera osmotica giocatori d’esperienza e giovani in rampa di lancio. Non è un caso se le trattative condotte da Tiago Pinto negli ultimi giorni siano finalizzate proprio al raggiungimento di questo duplice scopo: innalzare il tasso d’esperienza della rosa acquistando calciatori affermati e già pronti, ma allo stesso tempo dare fiducia a quei giovani che possono recitare un ruolo di primo piano già nell’immediato. Ruolo che ha provato a ritagliarsi il giovane Riccardo Calafiori, sebbene il problema al flessore della coscia destra lo stia attanagliando da più di un anno.
Leggi anche –> Calciomercato Roma, non solo Xhaka | Altro affare con l’Arsenal
Il terzino cresciuto nelle giovanili giallorosse avvertiva la fiducia di Fonseca: nella stagione da poco terminata, Calafiori ha totalizzato 8 presenze ( tra campionato ed Europa League), mettendo a segno anche un goal. Come riportato da forzaroma.info, possono aprirsi due possibilità: o la permanenza, o una cessione in prestito. Sia il Sassuolo, sia il Chievo, si sono resi protagonisti di qualche sondaggio in passato, anche se la priorità del calciatore è quella di giocarsi le sue chances nella squadra della quale vorrebbe diventare un simbolo. A decidere, però, sarà José Mourinho, che in video pubblicato qualche settimana fa sui suoi profili social, si è fatto immortalare mentre studiava i movimenti del terzino: solo una casualità? Staremo a vedere.
Koné infiamma Roma-Lazio. Il giovane centrocampista francese ha parlato alla vigilia del derby capitolino. Parole…
Calciomercato Roma che procede spedito nonostante l'imminente derby capitolino. Si valutano operazioni in entrata così…
Formula choc e addio Juventus: le cifre si dimezzano dopo l'arrivo dell'offerta. Ecco come arriva…
Notizia a sorpresa alla viglia della partita dei giallorossi contro i biancocelesti: Guida non arbitrerà…
Tre big della Serie A hanno messo in agenda lo stesso obiettivo di mercato: il…
Il calciatore, ancora in scadenza di contratto, è corteggiato da diversi club italiani ed esteri:…