Calciomercato Roma, Pinto ha intenzione di sovvertire totalmente il modus operandi per evitare che, come in passato, i giocatori ostacolino i progetti e le finalità societarie.
Abbiamo sovente sottolineato come il dg portoghese debba valutare plurime questioni in questi mesi, rispettando sia i “paletti” imposti dai Friedkin che le volontà espressegli da Mourinho.
Il nuovo allenatore è atteso nella Capitale nei primi giorni di luglio ed è consapevole che la Roma non gli ha ancora “regalato” qualche colpo in entrata proprio perché concentrata soprattutto sul fronte uscite.
Solo dopo aver piazzato i tanti rami secchi presenti in rosa, si cercherà di lavorare sui reparti maggiormente deficitari per migliorare ed acuire la competitività di Zaniolo e compagni.
La grande novità è rappresentata anche dalla scelta di isolare dal gruppo squadra tutti quei giocatori che si opporranno ad eventuali trasferimenti.
Pinto ha già comunicato loro, infatti, che saranno mesi fuori rosa e non saranno convocati per il ritiro, qualora decidessero di declinare eventuali offerte senza motivazioni logiche.
Si cercherà dunque di evitare la spiacevole situazione creatasi lo scorso anno quando Fazio e Jesus non accettarono le proposte del Genoa. I due, consapevoli di non essere più graditi, preferirono restare pur di continuare a percepire l’importante stipendio garantitogli dai contratti firmati sotto la gestione precedente.
Leggi anche –> Calciomercato Roma, affare ai dettagli | Colpo da 35 milioni di euro
Lo stesso Davide Santon sembra aver capito la situazione. Arrivato 3 anni fa nell’operazione che permise all’Inter di abbracciare Radja Nainggolan, il terzino non è mai riuscito a trovare continuità.
Fermato sovente da problematiche muscolari, il suo nome figura tra i tanti finiti sulla lista “Da cedersi” di Tiago Pinto. Se con Fazio e Pastore, però, non è stata ancora presa una decisione definitiva, con il numero 18 sembra essere stato trovato un punto di incontro.
Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, infatti, Santon sarebbe prossimo alla cessione. Fondamentale il benestare dei dirigenti che hanno accolto il suo anelito di liberarsi a zero, previo il pagamento di una piccola buonuscita.
Attesi a breve eventuali aggiornamenti.
Ansia Roma in vista della sfida contro il Napoli dopo l'infortunio dell'attaccante uzbeko, unica alternativa…
In casa Roma, dopo l'annuncio ufficiale di Claudio Ranieri come nuovo allenatore giallorosso, bisogna registrare…
Emergono ufficialmente inquietanti aggiornamenti in merito ad una sanzione ricevuta da un arbitro dell'AIA. Continuano…
Il Milan rischia di perdere un big nel mercato di gennaio. Un bel problema per…
Ecco la prima conferenza stampa della terza esperienza da allenatore dell'As Roma di Claudio Ranieri.…
Giungono direttamente dal centro sportivo Fulvio Bernardini piacevoli notizie in merito ad un rinnovo di…