Calciomercato Roma, Pinto ha intenzione di sovvertire totalmente il modus operandi per evitare che, come in passato, i giocatori ostacolino i progetti e le finalità societarie.
Abbiamo sovente sottolineato come il dg portoghese debba valutare plurime questioni in questi mesi, rispettando sia i “paletti” imposti dai Friedkin che le volontà espressegli da Mourinho.
Il nuovo allenatore è atteso nella Capitale nei primi giorni di luglio ed è consapevole che la Roma non gli ha ancora “regalato” qualche colpo in entrata proprio perché concentrata soprattutto sul fronte uscite.
Solo dopo aver piazzato i tanti rami secchi presenti in rosa, si cercherà di lavorare sui reparti maggiormente deficitari per migliorare ed acuire la competitività di Zaniolo e compagni.
La grande novità è rappresentata anche dalla scelta di isolare dal gruppo squadra tutti quei giocatori che si opporranno ad eventuali trasferimenti.
Pinto ha già comunicato loro, infatti, che saranno mesi fuori rosa e non saranno convocati per il ritiro, qualora decidessero di declinare eventuali offerte senza motivazioni logiche.
Si cercherà dunque di evitare la spiacevole situazione creatasi lo scorso anno quando Fazio e Jesus non accettarono le proposte del Genoa. I due, consapevoli di non essere più graditi, preferirono restare pur di continuare a percepire l’importante stipendio garantitogli dai contratti firmati sotto la gestione precedente.
Leggi anche –> Calciomercato Roma, affare ai dettagli | Colpo da 35 milioni di euro
Lo stesso Davide Santon sembra aver capito la situazione. Arrivato 3 anni fa nell’operazione che permise all’Inter di abbracciare Radja Nainggolan, il terzino non è mai riuscito a trovare continuità.
Fermato sovente da problematiche muscolari, il suo nome figura tra i tanti finiti sulla lista “Da cedersi” di Tiago Pinto. Se con Fazio e Pastore, però, non è stata ancora presa una decisione definitiva, con il numero 18 sembra essere stato trovato un punto di incontro.
Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, infatti, Santon sarebbe prossimo alla cessione. Fondamentale il benestare dei dirigenti che hanno accolto il suo anelito di liberarsi a zero, previo il pagamento di una piccola buonuscita.
Attesi a breve eventuali aggiornamenti.
Calciomercato Roma, tris Ranieri e nuova firma in Serie A. Ecco gli ultimi aggiornamenti tra…
Il suo futuro alla Roma è sempre più in discussione: l'intesa imprime l'accelerata decisiva alla…
L'effetto domino riguardante il nuovo allenatore giallorosso sta cominciando a prendere sempre più piede: come…
Gli intrecci di mercato tra giallorossi e bianconeri regalano una sorpresa dopo l'altra: non è…
Il futuro di Paulo Dybala e il punto di svolta che orienta tutto: il rebus…
Il calcio italiano, in attesa del prossimo turno di campionato, è stato sorpreso da una…