Calciomercato Roma, i giallorossi potrebbero tuffarsi a capofitto sul centrocampista del Porto. La Fiorentina sembra defilarsi.
La Roma vuole iniziare a fare sul serio sul mercato. La dirigenza giallorossa è impaziente di regalare giocatori forti e di spessore a José Mourinho. Lo stesso tecnico portoghese ha fatto specifiche richieste e vorrebbe lavorare il prima possibile con tutta la rosa a disposizione.
In questo calciomercato, ci saranno pochi movimenti in entrata per la società giallorossa, ma saranno di qualità e di esperienza come vuole lo Special One. Uno dei reparti a cui verrà messa mano sarà senza ombra di dubbio il centrocampo.
LEGGI ANCHE -> Calciomercato Roma, Fonseca piomba su due obiettivi giallorossi
LEGGI ANCHE -> Calciomercato Roma, non solo Xhaka | La situazione a centrocampo
Come riporta il sito Notizie Calciomercato, la Roma sarebbe piombata di nuovo su Sergio Oliveira. Il centrocampista del Porto era il primo obiettivo della Fiorentina di Gennaro Gattuso. Proprio l’addio a sorpresa di ieri del tecnico calabrese alla squadra viola ha aperto nuovi scenari.
Una delle prime conseguenze è stata la conclusione delle trattative tra la Fiorentina e il re dei procuratoti Jorge Mendes. L’agente portoghese, procuratore anche di Mourinho, gestisce gli affari proprio di Oliveira. La Roma dal canto suo ha sempre nutrito un forte interesse per il centrocampista e potrebbe lanciare finalmente l’assalto finale.
Il prezzo che il Porto fa del suo giocatore, motivo iniziale degli screzi tra Firenze e Mendes, è di 20/25 milioni di euro. Bisognerà vedere se la società giallorossa sarà disposta ad arrivare a pagare per intero tale cifra o se cercherà un sostanziale sconto sul prezzo, come fatto dai dirigenti viola.
I giallorossi potrebbero approfittarne di questa situazione, considerando che il giocatore portoghese è nella lista dei desideri di Mourinho. Se tutti i contatti tra Jorge Mendes e la Fiorentina sono giunti al termine, non si può dire la stessa cosa dalle parti della Capitale. Il club giallorosso ha un ottimo rapporto con il procuratore portoghese e l’arrivo di Mourinho nella Capitale ne è la dimostrazione.
Arrivano le prime cattive notizie dai raduni delle nazionali in cui sono impegnati i giocatori…
Infortunio Dovbyk. Arriva la prima preoccupazione per Claudio Ranieri. L'attaccante ucraino è infortunato ed il…
Ranieri striglia subito la Roma. L'arrivo del nuovo tecnico è all'insegna del lavoro. Non c'è…
In casa Milan, in attesa del ritorno del campionato, bisogna registrare delle grosse novità di…
Tra le varie tessere da incastrare nel nuovo mosaico della Roma ancora tutto da costruire,…
Per il mondo Juve, in attesa del ritorno del campionato tra una decina di giorni,…