Calciomercato Roma, queste le ultime novità in casa giallorosse. Abbiamo raccolto la testimonianza del giornalista di ESPN, Rob Dawson, che ha analizzato tante vicende relative al mondo giallorosso e non solo.
di Danilo Conforti
Plurime le questioni da risolvere per Pinto. Questi dovrà garantire a Mourinho una rosa pronta e che possa assecondare la visione e le esigenze del mister. Affinché ciò accada, abbiamo più volte ribadito come sarà fondamentale cercare di migliorare la delicata situazione finanziaria capitolina.
Se ad oggi, martedì 15 giugno, non è stato concretizzato ancora nessun colpo la causa è da ricercarsi, infatti, nel semplice fatto che a Trigoria si stia lavorando soprattutto per allontanare i tanti “rami secchi”.
Dopo questa epurazione si potrà quindi iniziare a ragionare con maggiore serietà e serenità sulla campagna acquisti vera e propria.
Intanto, a poco più di un mese dall’arrivo dello Special One, sembrano ormai chiari quali possano essere i prossimi “tormentoni” di queste calde e ferventi settimane di calciomercato.
Ai più volte citati Xhaka e Rui Patricio si è aggiunto da qualche ora anche il nome di Aké, difensore olandese militante al Manchester City che sembrerebbe essere stato richiesto dal mister giallorosso alla dirigenza.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, confermata anticipazione ASRL | Pista sudamericana
Maggiore chiarezza sembra essere stata portata dalle dichiarazioni rilasciateci da Rob Dawson, corrispondente del portale americano ESPN United. Numerosi i punti toccati e altrettante le informazioni rivelateci.
Sul centrale fiammingo, così Dawson: “Aké vuole rimanere al City ma è giusto che non abbia giocato molto la scorsa stagione. Il City non sarebbe disposto a lasciarlo andare, soprattutto perché ci sono dubbi su Laporte”.
Interessanti inoltre le parole circa Van de Beek, accostato alla Roma qualche mese fa e sul quale sembrava esserci l’interesse di tante squadre europee, inglesi soprattutto. A tal proposito: “Lo United vuole tenere Van de Beek e lui vuole restare. È nei piani di Solskjaer ma se continuerà a non giocare potrebbe partire in prestito a gennaio o la prossima estate”.
L’intervista si è conclusa con una “chicca” relativa al campionissimo portoghese Cristiano Ronaldo. Utopisticamente accostato anche ai giallorossi, l’ex Real Madrid sembrava ormai vicino al passaggio ai Red Devils. Il suo approdo sarebbe stato garantito da uno scambio con Pogba.
La chiosa di Dawson su questo affascinante scenario è stata però lapidaria quanto chiara: “Il Manchester United non scambierà Ronaldo con Pogba. La dirigenza vuole estendere il contratto del centrocampista francese, il cui futuro dipenderà da come andranno i colloqui dopo gli Europei”.
Non si placano le indiscrezioni su un possibile esonero di Ivan Juric già nelle prossime…
Nuovo attaccante Roma, arriva il taglio ufficiale. Ecco le ultime "indiscrezioni" secondo gli analisti. Il…
Esonero Juric, magia dei Friedkin: uno dei nomi circolati come sostituto del tecnico croato è…
Addio Roma a parametro zero. La stagione della formazione giallorossa non si è incanalata nel…
Allegri a Roma. In tanti hanno sperato che lasciasse la Juventus, ma una Serie A…
Ronaldo-Juve: anticipo secco e addio al colpo che i bianconeri avevano in mente. Lo manda…