Calciomercato+Roma%2C+bomba+dalla+Spagna+%7C+Il+Barca+fiuta+il+colpaccio
asromaliveit
/2021/05/31/calciomercato-roma-pellegrini-barcellona-mourinho/amp/

Calciomercato Roma, il Barcellona mette gli occhi sul gioiello giallorosso: servono almeno 35 milioni per concretizzare l’acquisto

giocatori AS Romagiocatori AS Roma
©Getty Images

Calciomercato Roma Pellegrini Barcellona / Sarà una sessione estiva di calciomercato piuttosto atipica quella che vivremo nei prossimi mesi, in cui le big del nostro campionato da un lato vorranno rinforzare le rose a disposizione dei propri allenatori, ma dall’altro proveranno a monetizzare da qualche cessione importante. Dopo l’approdo di Mou sulla panchina giallorossa, è partita una vera e propria caccia all’uomo: quali saranno i prossimi colpi di Tiago Pinto? Difficile dirlo, ma intanto i capitolini sono impegnati su un altro fronte: quello relativo ai rinnovi dei vari contratti.

Leggi anche –> Calciomercato Roma, richiesta Mou | C’è la fila per il centrocampista

Uno dei casi “spinosi” da risolvere è quello concernente il contratto di Lorenzo Pellegrini che, in scadenza nel 2022, non è stato ancora rinnovato. Sebbene la situazione appaia sostanzialmente sotto controllo, con i vertici dirigenziali capitolini che si incontreranno con l’entourage del calciatore dopo la fine degli Europei per cercare di mettere nero su bianco, chiaramente i rumours e le indiscrezioni impazzano. E c’è un ultim’ora dalla Spagna assolutamente clamorosa.

Calciomercato Roma, il Barcellona sonda Pellegrini | La situazione

Pellegrini ©Getty Images

Calciomercato Roma Pellegrini | Come riportato da Don Balon, il Barcellona avrebbe messo gli occhi su Lorenzo Pellegrini: un sondaggio a scopo esplorativo, per capire la fattibilità di un’operazione che si preannuncia comunque molto complicata. La Roma, dal canto suo, sebbene ad un anno dalla naturale scadenza del contratto, continua a valutare il suo capitano non meno di 35 milioni di euro, ma non è neanche detto che, qualora dovesse arrivare quell’offerta, la dirigenza giallorossa entri nell’ordine di idee di accettarla. I blaugrana vedrebbero bene Pellegrini nell’ottica di un dopo Pjanic, ormai ai ferri corti con l’ambiente: tanto è vero che si vocifera di un possibile ritorno alla Juventus per il bosniaco.

Leggi anche –> Calciomercato Roma, svolta Ronaldo | L’indizio dei bookmakers

Tuttavia, l’operazione Pellegrini-Barca è, ad uno sguardo lucido, molto difficile, per non dire impraticabile: “Lollo” è considerato un punto di riferimento importante per la squadra: un collante, tra ciò che la Roma è stata, e ciò che si accinge ad essere. Un leader carismatico dentro e fuori dal campo: il Barca è avvertito, le speranze di arrivare al capitano sono ridotte al lumicino.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Ancelotti, blitz nella capitale per la firma: c’è già la data

Ancelotti, blitz nella capitale per la firma. Il futuro prossimo del tecnico di Reggiolo tiene…

15 minuti ago

Nuovo allenatore Roma, UFFICIALE: Ghisolfi se l’è fatto scappare

Nuovo allenatore Roma. La sfida contro l'Inter, la corsa verso la Champions League e l'inevitabile…

8 ore ago

Colpo alla McTominay, la Roma sfida Conte: affare lampo in Premier

Colpo alla McTominay. Il centrocampista scozzese del Napoli ha fatto scuola. In tanti sognano un…

9 ore ago

Addio Vlahovic e boom Juve: firma al posto di Osimhen

In casa Juve, dopo il ko subito ieri a Parma, bisogna segnalare delle novità che…

10 ore ago

Sì alla cessione prima di Inter-Roma: 35 milioni dai Friedkin

Per Inter e Roma, prima della gara di domenica prossima, bisogna segnalare delle novità di…

11 ore ago

Calciomercato Roma, il derby con la Lazio fa incassare il Milan

Per il calciomercato della Roma ci sono delle novità di calciomercato che, di fatto, riguardano…

12 ore ago