Calciomercato Roma, primo colpo in entrata? Mourinho ha chiesto un calciatore dalla Premier: ecco di chi si tratta
Calciomercato Roma Xhaka. Lo avevamo detto: il calciomercato della Roma “rischia” di accendersi da un momento all’altro. E così è stato: secondo le ultime indiscrezioni riportate da Sky Sport, infatti, i giallorossi avrebbero messo seriamente gli occhi su Granit Xhaka, centrocampista svizzero in forza all’Arsenal.
Leggi anche –> Calciomercato Roma, il piano epurazione | 50 milioni di motivi
Calciomercato Roma, obiettivo Xhaka dell’Arsenal
Mourinho avrebbe fatto chiaramente il suo nome, avendolo affrontato nei suoi anni di permanenza in Premier League. Si tratta di un mediano abile nella fase di impostazione, ma anche in quella di interdizione, con una discreta abilità negli inserimenti: centrocampista poliedrico e moderno, al quale affidare la chiavi del centrocampo.
L’Arsenal chiede 25 milioni di euro, ma la sensazione è che la trattativa possa concludersi a cifre molto più contenute, puntando sulla volontà dell’elvetico di cambiare aria: si comincia ad avvertire l’effetto Mou.
La Roma tratta #Xhaka dell’Arsenal trattativa in corso e ottimismo.
Chiesti 25 milioni, si lavorerà per chiudere a meno e si sta nel frattempo trovando intesa contratto col giocatore.
Chiesto da Mourinho e primo nome “vero” di trattativa reale. @SkySport @DiMarzio— Angelo Mangiante (@angelomangiante) May 27, 2021
Due anni fa Mourinho aveva pubblicamente tessuto le lodi del centrocampista della nazionale svizzera. Un altro indizio sul suo desiderio di portarlo in Italia.