Spezia-Roma, la partita di stasera sarà decisiva per la qualificazione in Conference League del prossimo anno: le ultime notizie sulle formazioni.
Questa sera alle 20:45 la Roma scenderà in campo contro lo Spezia, in terra ligure, nell’ultimo atto di questa stagione. I giallorossi hanno come obiettivo principale quello della qualificazione in Europa nella prossima stagione. Confermare il settimo posto infatti vorrebbe dire per i giallorossi qualificazione nella nuova Conference League al via proprio da questa estate.
Attenzione però al Sassuolo. La squadra di De Zerbi dista solamente due punti dalla Roma e farà di tutto per vincere questa sera in casa contro la Lazio. Ai giallorossi, per la qualificazione matematica, potrebbe bastare anche un pareggio, a meno che gli emiliani non vincano con 4 o 5 gol di scarto contro i biancocelesti.
La Roma però deve pensare a se stessa, senza fare calcoli. Fonseca vorrà lasciare il compito a Mourinho con una vittoria finale, che serve sia per chiudere al meglio una stagione turbolenta, sia per lasciare un sapore in bocca meno amaro.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, svolta per il portiere | Mou accontentato
LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, allenatore decisivo | Via libera in attacco
La Roma questa sera non potrà contare su ben nove calciatori. Gli indisponibili per l’ultima gara stagionale sono infatti: Zaniolo, Spinazzola, Veretout, Ibanez, Pellegrini, Diawara, Pau Lopez, Smalling e Calafiori. Lista che sembra più un bollettino di guerra che altro.
Fonseca punta sulla squadra migliore da schierare in campo. Gli unici ballottaggi sono a centrocampo tra Darboe e Villar, e in attacco dove a giocarsi una maglia da titolare saranno Dzeko e Borja Mayoral. E’ probabile comunque che tutti e quattro i giocatori scenderanno in campo, magari in una staffetta tra primo e secondo tempo.
Le probabili formazioni del Corriere dello Sport
SPEZIA (4-3-3): Krapikas; Vignali, Terzi, Capradossi, Ramos; Estevez, Agoumé, Maggiore; Verde, Nzola, Saponara.
ROMA (4-2-3-1): Fuzato; Karsdorp, Mancini, Kumbulla, Bruno Peres; Cristante, Darboe; Pedro, Mkhitaryan, El Shaarawy; Borja Mayoral.
Le probabili formazioni della Gazzetta dello Sport
SPEZIA (4-3-3): Krapikas; Vignali, Terzi, Capradossi, Ramos; Estevez, Agoumé, Maggiore; Verde, Nzola, Saponara.
ROMA (4-2-3-1): Fuzato; Karsdorp, Mancini, Kumbulla, Bruno Peres; Cristante, Villar; Pedro, Mkhitaryan, El Shaarawy; Dzeko.
Addio Dybala, svelate le cifre UFFICIALI. Tra poco inizierà il Ranieri Ter sulla panchina della…
Ha provato a stringere i denti, ma è stato costretto ad alzare bandiera bianca: nuovo…
Affare milionario. La Roma attende la partita contro il Napoli e l'esordio di Claudio Ranieri…
Le proteste veementi gli sono costate carissimo: l'espulsione diretta gli costerà la gara contro la…
Serie A, lesione del crociato UFFICIALE. Prosegue la drammatica sequenza di gravi infortuni che mai,…
Dal Manchester City alla Juve. Il mercato continua a proporre possibili affari da chiudere nella…