La qualificazione nella nuova Conference League, da conquistare questa sera, per la Roma porterebbe benefici soprattutto economici.
Questa sera la Roma scenderà in campo alle 20:45 contro lo Spezia allo stadio Picco. Ultima partita di Fonseca come allenatore della Roma, a chiudere un biennio fatto di alti e bassi, e che non ha portato né ad un trofeo né ad una qualificazione alla Champions League.
La qualificazione in Europa però, al termine di questa giornata, può arrivare lo stesso, anche se dalla porta più piccola. Il settimo posto infatti garantirebbe alla squadra giallorossa di giocarsi nella prossima stagione la nascente Conference League, ovvero la terza competizione internazionale per club.
Un’occasione per la nuova Roma di Mourinho di vincere subito un trofeo e, come vedremo, anche con risvolti positivi sulle casse societarie.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, svolta per il portiere | Mou accontentato
LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, allenatore decisivo | Via libera in attacco
Per alcuni potrebbe rappresentare più un ostacolo che altro. Ma così non è. La nuova Conference League porta con sé un tesoretto nascosto. Oltre al prestigio di giocarsi (e magari vincere) una coppa europea, c’è da considerare anche l’aspetto economico.
Come riporta la Gazzetta dello Sport, ad attendere l’italiana che andrà in Conference ci sarà una piacevole sorpresa. Due giorni fa, infatti, la Uefa ha inviato ai club le somme a disposizione della manifestazione, che sono risultate più alte del previsto.
Un approdo ai quarti o alle semifinali varrebbe circa 15 milioni di euro, compreso il market pool. Mentre una finale, escludendo gli incassi da botteghino, ne varrebbe circa 20. Per di piĂą, i risultati raggiunti dai vari club saranno validi anche per il ranking europeo, e quindi buoni per avere una collocazione piĂą alta, una volta riammessi alle coppe piĂą prestigiose.
Conoscendo le reali possibilità di arrivare fino in fondo e tutti i benefici che questa coppa può portare con sé, i Friedkin e Josè Mourinho non vogliono perdere l’occasione, anche a dispetto delle difficoltà dei turni infrasettimanali, di aumentare il budget per il prossimo calciomercato e migliorare una rosa che potrà contare sul ritorno, tra gli altri, di un calciatore importante come Nicolò Zaniolo.
Il centrocampista del Newcastle, mai uscito dai radar bianconeri, può arrivare a Torino con lo…
Calciomercato Roma, il bomber ha detto sì: firma Capitale per uno dei migliori centravanti in…
L'indiscrezione riferita dal quotidiano apre nuovi scenari nel valzer delle panchine: il successore del salentino…
Per l'ex tecnico giallorosso, brutalmente esonerato nello scorso settembre, sta per finire il periodo da…
Conte dopo Tudor, hanno già messo nero su bianco per il prossimo allenatore della Juventus.…
Clamorosa l'indiscrezione che vorrebbe Ranieri attivo in prima persona per portare il figlio d'arte nella…