Calciomercato Roma, l’approdo di Mourinho, oltre che ad aver portato entusiasmo, ha fatto capire ai tifosi come i Friedkin abbiano grandi progetti per il futuro.
Lo Special One è stato annunciato lo scorso 4 maggio tra lo stupore, l’incredulità e la gioia della gente. La sua firma è stata emblema del modus operandi silente quanto concreto dei Friedkin.
Papà Dan e il figlio Ryan potrebbero regalare altri colpi inattesi alla piazza durante quest’estate, ingaggiando giocatori importanti e di cui non si sia mai parlato, proprio come accaduto col mister portoghese.
Va però sottolineato che i capitolini non potranno fare una campagna acquisti troppo dispendiosa ma dovranno cercare di adeguarsi alle limitate possibilità finanziarie a causa del mancato accesso in Champions e l’infausto impatto della pandemia sulle casse del club.
Si potrebbe cercare di ingaggiare diversi elementi a parametro zero. Dal prossimo giugno, infatti, sono plurimi i talenti che si svincoleranno dai propri club e che potrebbero rappresentare delle ghiotte occasioni.
Sicuramente va citato Donnarumma che sarà uno dei più importanti uomini mercato e il cui futuro non è ancora chiaro. Fino a qualche settimana fa un altro nome interessantissimo era quello di Aguero che passerà al Barcellona alla fine di questa stagione.
Va ricordata però anche la pista Memphis Depay, attaccante olandese del Lione finito ormai da tempo nel mirino di tantissimi top club.
Leggi anche: Calciomercato Roma, “assist” di Kane | Rivelazione su Mourinho
L’attaccante è seguito da tempo anche dalla Roma che negli scorsi mesi ha cercato di monitorare la situazione per capire se ci fossero i giusti presupposti per ingaggiarlo.
L’amicizia con Zaniolo e l’amore per la Città Eterna da parte del talento olandese aveva illuso un po’ tutti ma, al momento, la realtà dice che Depay difficilmente approderà in Italia.
Il suo spessore e la possibilità di liberarsi a zero, infatti, l’hanno indotto a cercare la soluzione più felice possibile, soprattutto da un punto di vista economico e, attualmente, è molto vicino al Barcellona.
Stando al twwet del giornalistaesperto di calciomercato, Fabrizio Romano, i blaugrana sarebbero molto vicini alla chiusura dell’operazione e già nei prossimi giorni ci potrebbe essere l’annuncio ufficiale. Negli ultimi giorni ci sono stati frequenti contatti con i nuovi agenti di Depay, in ballo ci sono due o tre anni di contratto.
Se così fosse, gli spagnoli si sarebbero garantiti due colpi clamorosi (Aguero è già praticamente fatto) in attacco senza alcuno sborso economico, contratti faraonici a parte. Seguiranno aggiornamenti.
Dopo la sosta natalizia, per il derby tra la Roma e la Lazio bisogna segnalare…
Dal Barcellona alla Juventus: il via libera è definitivo. Anche il tecnico ha deciso di…
Calciomercato Roma, con la permanenza ormai certa di Dybala i Friedkin cercano di risparmiare in…
Bomber da 70 milioni, altro che Vlahovic: ecco la firma e il colpo Champions League.…
Dybala rinnova con la Roma: la firma che cambia la Roma. Il club e la…
Con il campionato al giro di boa, il profilo di Max Allegri continua ad essere…