Roma, la provocazione: “Senza calciatori adatti Mourinho potrà ben poco”. Servirà una rivoluzione in sede di calciomercato?
L’arrivo di José Mourinho nella capitale, sponda giallorossa è stato un toccasana per i tifosi della Roma, dopo una stagione vissuta tra pochi alti e molti bassi. Un colpo a sorpresa, soprattutto a livello mediatico.
I Friedkin sono stati bravi a non far trapelare nulla. Ora dovranno essere ancora più bravi a dare allo Special One una squadra importante che possa competere per tornare a vincere.
Negli ultimi giorni molte persone di spicco e vicine al mondo Roma (o che lo sono state in passato) hanno lasciato delle dichiarazioni e dei pensieri sull’arrivo di Mourinho alla guida della squadra giallorossa.
LEGGI ANCHE -> Calciomercato Roma, concorrenza del Barcellona per l’attacco
LEGGI ANCHE -> Calciomercato Roma, sorpasso Mou | Colpo dalla Juve
L’ex allenatore dell’Inter, Andrea Stramaccioni, ha lasciato delle dichiarazioni a Sky Sport 24 in merito all’arrivo di José Mourinho alla Roma. “Ha portato grandissimo entusiasmo, una carica incredibile, possiamo dire che è l’allenatore più importante che viene ad allenare la Roma nella sua storia, insieme a Fabio Capello“.
“Credo che sia quello che serviva alla piazza anche a livello motivazionale. Roma vive di entusiasmi, anche di eccessi. Non voglio fare il guastafeste, ma senza i giocatori adeguati può fare poco. La grande sfida, forse nell’anno più difficile degli ultimi 20 dal punto di vista finanziario, è costruire una squadra e attirare giocatori alla Roma senza sicurezze e senza le coppe che contano“.
“C’è entusiasmo, ma c’è anche grande voglia di capire cosa seguirà e i calciatori che verranno messi in mano a Mourinho“. Parole dal forte peso specifico, ma che sottolineano un pensiero comune anche tra i tifosi giallorossi. Il mercato e il campo daranno il loro arduo verdetto.
Penalizzazione UFFICIALE. Brutte notizie anche se non del tutto inaspettate. Irregolarità amministrative alla base della…
Attenti sia sul fronte entrate che su quello legato alle uscite, i giallorossi stanno scandagliando…
Dall'Inghilterra trapelano importanti aggiornamenti che chiamano in causa anche le possibili mosse del Milan. Come…
Arbitri e guai. In casa Pisilli non sono giorni facili. Se Niccolò non sorride per…
Dybala ancora una volta out. Il difficile momento della Roma lo si evince anche da…
Dall'esonero alle dimissioni: terremoto Roma. Ecco quello che potrebbe succedere nel corso delle prossime ore.…