Calciomercato+Roma%2C+Mourinho+fa+sul+serio+%7C+Assalto+allo+svincolato
asromaliveit
/2021/05/11/calciomercato-roma-mourinho-portiere-romero/amp/

Calciomercato Roma, le trattative entrano sempre di più nel vivo e la squadra giallorossa dovrà accontentare Mourinho in alcune sue specifiche richieste.

Mourinho ©GettyImages

Mentre il campionato volge al termine, la Roma pensa già alle prossime mosse sul mercato. Mourinho dovrà fare un lavoro coordinato con il suo connazionale, il direttore generale Tiago Pinto. Un mercato che si baserà sulla cessione degli esuberi, per togliere un po’ di peso sulle casse della società, e su acquisti mirati ma di qualità.

Uno dei reparti dove la società giallorossa dovrà muoversi in primis è senza dubbio la porta. Pau Lopez, considerando anche l’operazione alla spalla e il rientro fra tre mesi, rimarrà quasi sicuramente a fare il secondo. Mirante, in scadenza di contratto, andrà via. Stessa fine per Fuzato, che verrà mandato in prestito a giocare. La situazione più critica è sicuramente quella di Olsen. Il portiere svedese ha giocato questa stagione in prestito all’Everton. Se non verrà riscattato dalla squadra guidata da Ancelotti, tornerà a Roma, anche se solo di passaggio.

LEGGI ANCHE -> Calciomercato Roma, per il portiere strada libera

LEGGI ANCHE -> Calciomercato Roma, rimangono i dubbi: può partire

Calciomercato Roma, obiettivo Sergio Romero per la porta

Sergio Romero ©GettyImages

Come riporta il The Telegraph, Mourinho vorrebbe portare alla Roma il portiere del Manchester United Sergio Romero. Il 34enne argentino è stato allenato dal tecnico portoghese nella sua precedente esperienza alla guida dei Red Devils. Romero al termine della stagione andrà in scadenza di contratto e lascerà lo United dopo aver perso varie posizioni nelle gerarchie di mister Solskjaer.

Il portiere ex Sampdoria è molto apprezzato da Mourinho, che starebbe pensando seriamente a consegnargli le chiavi in mano della porta giallorossa. Dalla sua c’è sicuramente l’esperienza, il costo (verrebbe preso a parametro zero), la conoscenza del campionato italiano e l’aver già lavorato con il tecnico portoghese. I contro sono senza dubbio un andamento decrescente in queste ultime stagioni (l’essere finito ai margini del Manchester United ne è la prova) e l’aver perso lo smalto di qualche anno fa. Mourinho, nel caso l’argentino sbarcasse nella capitale, spera di farglielo recuperare.

Stefano Valente

Published by
Stefano Valente
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Roma, l’infortunio non dà tregua: non parte per la trasferta

In vista dell'imminente trasferta della squadra capitolina, non arrivano buone notizie dall'infermeria: l'attaccante non partirà…

26 minuti ago

Debiti choc e primo colpo Friedkin: 30 milioni a gennaio

Nel corso delle ultime ore sono emerse rumorose indiscrezioni in merito ad un affare di…

54 minuti ago

Erede Vinicius e colpo nerazzurro con lo scambio: la mossa del Diavolo

Ecco le ultime in merito ad un trasferimento in grado di scombussolare realmente gli equilibri…

1 ora ago

Chiesa ha deciso: ecco dove giocherà a gennaio

Emergono prepotenti le intenzioni oramai definitive di Federico Chiesa in merito al suo futuro prossimo.…

2 ore ago

Dal Barcellona alla Roma: è arrivato l’annuncio

A causa di recenti dichiarazioni sono emerse novità in merito alla situazione contrattuale di una…

3 ore ago

Provino Dybala e annuncio choc: “Andrà via”

La Roma di Ranieri è attesa dalla gara di domani contro il Napoli, ma prima…

4 ore ago