Calciomercato Roma, Josè Mourinho arriverà nella Capitale quasi sicuramente nel mese di giugno, circa 30 giorni dopo la fine del campionato italiano. Troverà una squadra con una buona base di partenza ma con importanti margini di miglioramento.
Lo Special One potrà ereditare dal connazionale Fonseca una rosa abbastanza importante ma che necessita, indubbiamente, di pochi e necessari ritocchi in diverse zone del campo.
Va sottolineato che il suo ingaggio potrebbe convincere alla permanenza diversi elementi che sembravano destinati a partire, Dzeko su tutti.
A ciò si aggiunga il fatto che il suo carisma e la sua leadership potrebbero essere di grande aiuto per giocatori che sono stati lontano dalla Capitale e che, dopo diverse esperienze in prestito, potrebbero dimostrarsi di grande aiuto.
Il programma prevede, infatti, anche il rilancio di alcuni giocatori come Kluivert e Under: a essi si aggiunga anche Florenzi che, in una recente intervista, ha encomiato la scelta dei Friedkin “dribblando” però tutte le domande sul futuro.
Intanto, nella giornata di oggi, lunedì 5 maggio, è giunta un’importante novità dalla Spagna
Leggi anche: ASRL | Calciomercato Roma, contatti in Spagna: clausola monstre
Stando a quanto riportato sulle colonne del Mundo Deportivo, infatti, Mourinho non avrebbe ancora avanzato delle esplicite richieste alla società ma sicuramente avrà ricevuto diverse garanzie da quest’ultima prima di convincersi a firmare.
Il portale iberico ha sciorinato i nomi che, secondo le loro ricostruzioni, costituirebbero la wish list dello Special One. Sul taccuino di quest’ultimo ci sarebbero, dunque, i seguenti profili: Musso (Udinese); Gollini (Atalanta), Cragno (Cagliari), Meret (Napoli) per la difesa dei pali.
A essi si aggiungano quelli di Ünder (Leicester) e Kluivert (Lipsia) che ha intenzione di rilanciare oltre che al fedelissimo Juan Mata (Manchester United).
Intanto, si sono registrate anche delle importanti novità per quanto riguarda la trattativa con il Barcellona per arrivare al centravanti blaugrana, Francisco Trincao.
Fino a qualche tempo fa, si credeva che il connazionale di Mourinho potesse approdare all’ombra del Colosseo. Il MD ha però così commentato l’attuale situazione: “Con Koeman , Trincao non ha minuti o opportunità e ha bisogno di una squadra che gli dia la fiducia che non ha nel Barça. Mourinho , però, non ha ancora espresso un esplicito gradimento per lui”.
Il calcio italiano, in attesa del prossimo turno di campionato, è stato sorpreso da una…
Sul prossimo big match tra la Roma ed il Milan bisogna registrare un nuovo infortunio…
Giungono degli aggiornamenti di rilievo in merito ad uno degli affari più chiacchierati e rumorosi…
Ecco le ultime sul chiacchierato e discusso addio di Lorenzo Pellegrini alla Roma. Emergono novità…
Ha scelto la capitale: comunicazione ufficiale e addio Juventus. Il giocatore, accostato ai bianconeri, ha…
Dall'Inter alla Roma, nuovo ribaltone quando sembrava tutto fatto e colpaccio giallorosso sotto l'albero. I…