La Roma di Paulo Fonseca dopo quasi un mese torna a vincere in campionato e lo fa con un poker all’Olimpico. A tre giornate dalla fine, i giallorossi superano il Crotone per 5-0, senza troppe difficoltà, e superano il Sassuolo in classifica, riposizionandosi al settimo posto della Serie A. Doppietta per Lorenzo Pellegrini, doppio assist e gol per Henrikh Mkhitaryan e doppietta di Borja Mayoral che all’inizio del secondo tempo aveva sbloccato le marcature. Mercoledì sera la Roma andrà a Milano per giocare contro l’Inter nella terzultima giornata di Serie A.
LEGGI ANCHE: Roma-Crotone, ennesimo infortunio: fuori un altro difensore
Partiamo ancora una volta dall’ottima prova di Ebrima Darboe, che è il vero perno del centrocampo e del fraseggio del club capitolino. Passaggi sempre precisi, i suoi compagni lo cercano sempre. Molto bene anche tutto il reparto offensivo, da Pellegrini a Borja Mayoral, passando per Miki e Pedro. Nessun problema per la difesa di oggi, anche se la nota stonata rimane un Bryan Reynolds che dovrà lavorare tanto per migliorare e adattarsi quanto prima al campionato italiano, ma soprattutto al calcio europeo.
ROMA (4-2-3-1): Fuzato 6.5; Karsdorp 7, Kumbulla 6.5, Ibanez 6.5 (45′ Juan Jesus 6.5), Reynolds 5 (59′ Santon 6.5); Cristante 6.5 (79′ Zalewski 6.5), Darboe 7 (79′ Bove 6); Pedro 6 (66′ Pastore 6.5), Pellegrini 8, Mkhitaryan 7.5; Borja Mayoral 7.5
A disp.: Farelli, Mirante, Peres, Dzeko.
All.: Fonseca
CROTONE (3-5-2): Cordaz 6; Djidji 5, Golemic 5.5, Magallan 5; Molina 6, Messias 5.5, Cigarini 5 (72′ Petriccione 5.5), Benali 5.5 (72′ Zanellato 5), Reca 5 (45′ Rispoli 6); Ounas 6.5 (86′ Reviere), Simy 6.
A disp.: Festa, Crespi, Cuomo, Luperto, Rojas, Pereira, Marrone, Vulic.
All.: Cosmi
Marcatori: 47′ Borja Mayoral 70′ Pellegrini, 73′ Pellegrini, 78′ Mkhitaryan, 90′ Borja Mayoral
Ammoniti: 54′ Darboe, 62′ Cristante
Furia Gasperini prima di Roma-Atalanta. Anche in questa stagione la sua Atalanta sta volando ma…
Da Dybala al goal di Lukaku domenica scorsa, la sentenza di Adani demolisce la Roma.…
Dall'Inter alla Juventus, risposta già arrivata e firma gratis. L'assalto bianconero è confermato: è lui…
Dalle mosse per l'attacco alla situazione riguardante le due fasce: proseguono le mosse della Roma…
La volontà di ridisegnare le carte in tavola potrebbe aprire scenari molto interessanti alla Juventus…
Ecco le ultime in merito ad alcune mosse di calciomercato già segnate nel taccuino di…