Una buona Roma di carattere non basta a compiere l’impresa e a ribaltare il 6-2 dell’andata rimediato all’Old Trafford. Allo Stadio Olimpico la semifinale di ritorno finisce 3-2, con un mostruoso David De Gea protagonista di molte parate sia nel primo che nel secondo tempo. I giallorossi ci provano e vengono caricati dal pareggio di Dzeko al 57′. Tre minuti più tardi il destro di Cristante si insacca in rete ed è vantaggio Roma. Poi De Gea su Dzeko e su Pedro fa il fenomeno, la squadra di Fonseca prende anche un palo con Mkhitaryan, ma alla fine lo United pareggia ancora con Cavani. Nel finale il subentrato Zalewski è bravo a sfruttare un assist di Santon e di destro, grazie ad una deviazione, a superare l’estremo difensore spagnolo.
Partiamo dall’ottima prova di sostanza e di qualità del giovane Darboe, che è entrato al minuto 29 del primo tempo per sostituire l’infortunato Chris Smalling. Buona, finalmente, anche la prestazione di Pedro, mentre Mkhitaryan non fa lo stesso. Bravo Edin Dzeko a sfruttare i palloni, ma davanti, oltre ad un mostruoso De Gea, si trova anche un sontuoso Maguire, uno dei migliori in campo. Grande partita di Rick Karsdorp, buona anche quella di Bruno Peres.
ROMA (4-2-3-1): Mirante 5.5; Karsdorp 6.5, Smalling 5 (29′ Darboe 7), Ibanez 6, Bruno Peres 6.5 (69′ Santon 6); Mancini 5.5 Cristante 6.5; Pedro 6.5 (76′ Zalewski 6.5), Pellegrini 6, Mkhitaryan 5.5; Dzeko 6.5 (76′ Borja Mayoral 6)
A disp.: Boer, Fuzato, Kumbulla, Bove, Ciervo.
All.: Fonseca
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea 8; Wan-Bissaka 5 (46′ Williams 5.5), Bailly 6.5, Maguire 7.5, Shaw 5 (46′ Telles 5); van de Beek 5.5, Fred 6; Greenwood 5.5, Fernandes 7 (84′ Mata sv), Pogba 5.5 (64′ Matic 6); Cavani 7.5 (72′ Rashford 6)
A disp.: Grant, Henderson, Lindelof, Diallo, Tuanzebe, McTominay, Elanga.
All. Solskjaer
Marcatori: 39′ Cavani, 57′ Dzeko, 60′ Cristante, 68′ Cavani, 83′ Zalewski
Ammoniti: 18′ Wan-Bissaka, 58′ Fred, 72′ Cavani, 72′ Karsdorp, 84′ Cristante, 92′ Williams
Calciomercato Roma, anche Mancini trascinato via dall'ondata rivoluzionaria che attende Trigoria. Nuova firma lontano dalla…
Gli intrecci di mercato mettono la Roma nelle condizioni di capitalizzare importanti occasioni sia in…
Il futuro di Dusan Vlahovic è destinato a calamitare ancora nuove indiscrezioni: ritorno di fiamma…
Blitz improvviso del club partenopeo, che brucia la concorrenza andando subito a dama: clausola pagata…
Clamorosa novità su un comune obiettivo di mercato delle due grandi rivali italiane: irrompe sulla…
Il nome di Massimiliano Allegri continua ad essere alternativamente accostato a varie panchine: i numeri…