Mourinho alla Roma, calciomercato: Capello ha detto la sua in merito al ritorno dello Special One in Serie A
Roma calciomercato Mourinho Capello / Un pò a sorpresa, nel primo pomeriggio è arrivato l’annuncio relativo al prossimo allenatore della Roma: non si tratta di Maurizio Sarri, ma di Josè Mourinho. Lo Special One, dunque, dopo il burrascoso addio al Tottenham, è pronto a riabbracciare quella Serie A che lo ha visto trionfare poco più di dieci anni fa: il ricordo del Triplete è indelebilmente rappreso nel cuore dei tifosi dell’Inter e dei sostenitori del tecnico lusitano, che ha una nuova opportunità per mettersi in gioco.
Leggi anche –> Calciomercato Roma, la reazione dei tifosi all’arrivo di Mourinho
L’avventura di Fonseca sulla panchina giallorossa, come ampiamente prevedibile, è terminata. L’ex Shakhtar paga un finale di stagione che vede Dzeko e compagni in caduta libera, per usare un eufemismo: la disfatta di Manchester è il logico corollario di uno stato di forma tutt’altro che invidiabile di una squadra che Mourinho dovrà essere molto bravo a motivare e a stimolare. Un’avventura affascinante, certo, ma anche tremendamente difficile: di questo ha parlato Fabio Capello che, nel corso di un’intervista a La Presse, ha detto la sua in merito all’approdo del portoghese nella Capitale.
Roma Capello calciomercato / Ecco le parole di “Don Fabio“: “Mourinho è un allenatore di grande esperienza, che conosce molto bene l’Italia e che mastica calcio da anni ormai. Non sarà sicuramente una passeggiata: Roma è una piazza difficile ( Capello ha allenato i giallorossi dal 1999 al 2004, ndr), ma lui nelle situazioni intricate si esalta. Mi auguro per i tifosi della Roma che possa fare bene così come fece all’Inter: però ci vogliono anche i giocatori giusti per vincere, non basta un ottimo allenatore.”
Leggi anche –> Calciomercato Roma, con Mourinho la sua posizione è in bilico
Capello “avvisa” i Friedkin, dunque: occorrerà una campagna acquisti importanti per allestire una rosa all’altezza: lo Special One, sebbene “special”, da solo non può compiere miracoli.
La Roma passa all'incasso: cambio di maglia a gennaio e trasferimento già accettato. Le ultime…
Alla ricerca di un difensore per il mercato di gennaio, la Juventus ha messo nel…
La Roma è attesa dalla trasferta di domenica contro il Milan, ma prima c'è da…
Emergono indiscrezioni di rilievo sul possibile ritorno di Massimiliano Allegri in Serie A, dove nel…
La Roma giocherà domenica contro il Milan, ma prima nel team di Claudio Ranieri bisogna…
Ribaltone Juventus, clausola choc e Giuntoli ko. La comunicazione è già arrivata e i bianconeri…