E’ notte fonda in casa Roma. La squadra di Paulo Fonseca riceve un’altra sconfitta in campionato, questa volta a Marassi di Genova contro la Sampdoria di Claudio Ranieri. Sembra davvero una squadra senza più identità, a partire dalle colpe di un tecnico che ha da tempo perso completamente il polso della situazione. La pessima figura continuano a farla i giocatori ai quali sembra davvero che non importare più nulla, neanche un minimo pensiero alle umiliazioni che stanno subendo i propri tifosi. Nella partita di questa sera non si salva nessuno, se non Fuzato che non ha colpe nei due gol e non ha fatto sbavature, ma comunque non basta.
La difesa giallorossa fa davvero acqua da tutte le parti. Kumbulla in questo momento non è nelle migliori condizioni e si vede, Smalling sbaglia passaggi semplici e si perde quasi sempre l’uomo, Mancini è in netto calo. A centrocampo Villar è scomparso dalla scena, Cristante prova a fare qualcosa ma anche lui sbaglia i passaggi. Dzeko a prescindere dal rigore sbagliato, corre e almeno prova a recuperare i palloni che perde, insufficienti tutti, compresi Mkhitaryan e Borja Mayoral.
SAMPDORIA (4-4-1-1): Audero 6; Bereszynski 6.5, Tonelli 6, Colley 6, Augello 6.5; Damsgaard 6.5 (81′ Candreva sv), Thorsby 6, Adrien Silva 7 (85′ Ekdal sv), Jankto 6.5; Verre 6 (73′ Ramirez 6); Gabbiadini 5.5 (73′ Keita).
A disp.: Letica, Ravaglia, Ferrari, Regini, Rocha, Yoshida, Askildsen, Leris, La Gumina, Quagliarella, Torregrossa.
All.: Ranieri 7
ROMA (3-4-1-2): Fuzato 6; Mancini 4, Smalling 4, Kumbulla 4.5 (64′ Ibanez 5); Santon 4 (69′ Karsdorp 5.5), Villar 4 (82′ Darboe sv), Cristante 4.5, Peres 4.5; Mhkitaryan 5; Mayoral 5.5 (69′ Pastore 5.5), Dzeko 4.
A disp.: Farelli, Mirante, Karsdorp, Jesus, Reynolds, Fazio, Ciervo.
All.: Fonseca 4
Marcatori: 45′ Adrien Silva, 66′ Jankto
Ammoniti: 24′ Kumbulla, 32′ Cristante
La Roma di Ranieri è attesa dalla gara di domani contro il Napoli, ma prima…
Per il Milan e per la Juve, prima del match di questa sera, bisogna segnalare…
In casa Roma, in attesa della gara di domani contro il Napoli, bisogna registrare un…
In casa Roma, in attesa del match di domani contro il Napoli capolista, bisogna registrare…
La Roma di Claudio Ranieri scenderà in campo domani allo Stadio Maradona contro il Napoli…
Dybala, adesso o mai più: Mourinho ha l'ultima parola. Nuove clamorose indiscrezioni dalla Turchia sul…