C’è davvero poco da fare per la Roma di Paulo Fonseca. Dopo un grande primo tempo, concluso sul punteggio di 2-1 per i giallorossi, e ben tre cambi tutti per infortunio, i capitolini si spengono completamente nella ripresa e il Manchester United non perdona, dilagando. La sera si capisce quando dopo neanche tre minuti Jordan Veretout ferma il gioco per un infortunio. Poco dopo si fermano anche Pau Lopez, a seguito di una parata e Leonardo Spinazzola. Il destino rimane negativo con la Roma e il tabù con i Red Devils ormai rimane da sfatare.
LEGGI ANCHE: Manchester United-Roma, incredibile: altro infortunio e cambi finiti
Mister Fonseca nulla può fare dalla panchina, perché non ha più cambi, la squadra oltre ad essere comunque stanca, si vede passare le frecce del Manchester da tutte le parti. Se si considera il solo secondo tempo, si salvano in pochi. Mirante e Smalling non ne azzeccano una, a centrocampo non c’è incisione. In attacco non basta la grande partita di Pellegrini e Dzeko, un po’ meno quella di Mkhitaryan che serve al bacio Pellegrini per la seconda rete.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): de Gea 6; Wan-Bissaka 6.5, Lindelöf 6, Maguire 6.5, Shaw 7; McTominay 6, Fred 6.5 (83′ Matic sv); Rashford 5.5 (76′ Greenwood 6), Bruno Fernandes 7.5 (89′ Mata sv), Pogba 6.5; Cavani 7.
A disp.: Grant, Henderson, Bailly, Diallo, James, Telles, William, van de Beek, Tuanzebe.
All.: Solskjaer
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez 6 (27′ Mirante 4); Smalling 3, Cristante 4, Ibanez 4; Karsdorp 5, Diawara 3, Veretout sv (5′ Villar 4), Spinazzola 6,5 (37′ Bruno Peres 4.5); Pellegrini 6, Mkhitaryan 5; Dzeko 6.
A disp.: Fuzato, Santon, Mayoral, Kumbulla, Perez, Ciervo, Darboe.
All.: Fonseca
Sul futuro di Carlo Ancelotti, accostato anche alla panchina, bisogna registrare un'importante novità. Archiviata la…
Calciomercato Roma, prima firma targata Gasperini: è stata già avvisata l'Atalanta. Gli ultimi aggiornamenti. La…
La rivoluzione in casa Juventus è appena cominciata: i bianconeri sono pronti a far saltare…
Ritorno nella Capitale con il tradimento: hanno messo nel mirino Tammy Abraham pronto a rimettere…
Massimiliano Allegri continua a calamitare le attenzioni mediatiche: la presa di posizione non è affatto…
Roberto Mancini in pole per la sostituzione di Tudor sulla panchina della Juventus, in vista…