Calciomercato+Roma%2C+le+strategie+per+gli+acquisti+con+Allegri+o+Sarri
asromaliveit
/2021/04/24/calciomercato-roma-allegri-sarri-friedkin/amp/

Calciomercato Roma, ecco come cambiano le strategie con Allegri o Sarri. Anche se ormai i dubbi per la panchina sono pochi.

Sarri @getty images

Detto che Maurizio Sarri ormai è il favorito per la panchina giallorossa, i Friedkin non mollano in ogni caso la pista Massimiliano Allegri. La società ha incontrato entrambi. Ma ha fretta di chiudere per programmare al meglio la prossima stagione. E al momento, le uniche certezze, arrivano dal primo. Che ha accettato il progetto e si accontenterebbe di un mercato in linea con i parametri societari.

Sarri – spiega il Corriere dello Sport –  considera la Roma una grande occasione per ripartire. E sarebbe ben contento di lavorare con i giovani che adesso ci sono in rosa. Da Carles Perez che potrebbe essere rivalutato, a Zaniolo, che l’allenatore considera devastante lì davanti, dove c’è da fare la differenza con la qualità tecnica che Nicolò possiede in abbondanza. Ci sarebbe da mettere mano in mezzo al campo: Diawara, già avuto al Napoli, giocava col contagocce.

LEGGI ANCHE: Calciomercato, l’ammissione in prima pagina: “Sogno ancora la Roma”

Calciomercato Roma, Allegri e le sue strategie

Allegri (Getty Images)

Il tecnico che ha lasciato la Juventus ormai due stagioni fa, e che da allora è fermo, considera buona la rosa giallorossa. Gli servirebbe qualcuno a centrocampo e un elemento, importante, sulla corsia di destra. Dove Karsdorp e Reynolds in questo momento non lo convincerebbero. Potrebbe anche dare nuove motivazioni a Dzeko – che il livornese voleva anche alla Juve – e mettere al centro del progetto Bryan Cristante, che lui ha lanciato nel Milan.

La Roma lavora quindi. E lo fa con velocità. La prossima stagione potrebbe vedere una vera e propria rivoluzione sulle panchina. Anche quelle della Primavera e della femminile sono in bilico. Ma nel secondo caso, quello che riguarda Bavagnoli, ci sarebbe una promozione: l’attuale allenatrice (che domani si giocherà la semifinale di ritorno di Coppa Italia a Torino, si parte dal 2-1 del Tre Fontane) potrebbe diventare la nuova direttrice generale. Per la panchina in pole ci sarebbe Alessandro Spugna, attuale tecnico dell’Empoli, con un passato alla Primavera della Juventus.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Svolta Zirkzee a gennaio: via libera Roma

Giungono degli aggiornamenti di rilievo in merito ad uno degli affari più chiacchierati e rumorosi…

33 minuti ago

Addio Pellegrini, niente Napoli: firma a gennaio in Serie A

Ecco le ultime sul chiacchierato e discusso addio di Lorenzo Pellegrini alla Roma. Emergono novità…

2 ore ago

Ha scelto la capitale: comunicazione ufficiale e addio Juve

Ha scelto la capitale: comunicazione ufficiale e addio Juventus. Il giocatore, accostato ai bianconeri, ha…

2 ore ago

Dall’Inter alla Roma: nuovo ribaltone sotto l’albero

Dall'Inter alla Roma, nuovo ribaltone quando sembrava tutto fatto e colpaccio giallorosso sotto l'albero. I…

4 ore ago

Colpaccio Juve, Giuntoli trova l’alleato: clausola aggirata

Colpaccio Juve: Giuntoli ha trovato l'alleato che gli permette di aggirare la clausola rescissoria. Arriva…

4 ore ago

Dal Milan alla Roma: cessione e colpo ‘principesco’

Intreccio di mercato tra il club giallorosso e il Milan: il gioiello può arrivare solo…

5 ore ago