Calciomercato Roma, i Friedkin allo scoperto hanno un allenatore preferito per il futuro. La corsa rimane a due
Allo scoperto. I Friedkin hanno un preferito. E faranno sicuramente di tutto per portarlo a Trigoria la prossima stagione. Anche se la corsa, è evidente, ormai è a due. Stamattina Il Tempo spiega che la proprietà americana – dopo aver capito che le possibilità di arrivare a Nagelsmann del Lipsia sono davvero poche. Punterà decisa su Massimiliano Allegri. In seconda battuta c’è Maurizio Sarri.
Proprio il procuratore dell’ex Napoli, Chelsea e Juventus (Ramadani), che già la Roma ha incontrato nelle scorse settimane, dovrebbe essere in Italia nei prossimi giorni. E sicuramente cercherà di far ingaggiare il proprio assistito. Sarri ha dato ampia disponibilità e gradirebbe e anche molto la panchina giallorossa. Convinto dalla rosa che avrebbe a disposizione. E anche dal fatto che servirebbe davvero poco, sul mercato, per poter ambire a qualcosa d’importante.
LEGGI ANCHE: Roma-Atalanta, le probabili formazioni: Fonseca in campo con i big
LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, ostacolo Premier League per il bomber
La cosa certa al momento è che il cerchio si è ristretto. Ormai sono state quasi del tutto abbandonate le altre piste: da Juric a Gasperini per intenderci, che nelle scorse settimane erano stati accostati alla panchina giallorossa. Ma il progetto dei Friedkin – che dallo scorso 17 agosto, dal momento in cui hanno preso in mano la Roma, hanno già cambiato tanto in società portando in primis Tiago Pinto – va in una sola direzione. Cercare di portare il meglio. Si vuole vincere.
E ovviamente sperano di farlo già quest’anno, con l’Europa League. Che sarebbe fondamentale portare a casa non solo per il prestigio – garantisce, inoltre, la possibilità di giocarsi la Supercoppa Europea – ma soprattutto perché permetterebbe alla formazione giallorossa di accedere alla prossima Champions e andare in prima fascia al sorteggio dei gironi. Senza dimenticare l’aspetto economico, anche quello importante in questo momento così delicato.
Sul prossimo big match tra la Roma ed il Milan bisogna registrare un nuovo infortunio…
Giungono degli aggiornamenti di rilievo in merito ad uno degli affari più chiacchierati e rumorosi…
Ecco le ultime sul chiacchierato e discusso addio di Lorenzo Pellegrini alla Roma. Emergono novità…
Ha scelto la capitale: comunicazione ufficiale e addio Juventus. Il giocatore, accostato ai bianconeri, ha…
Dall'Inter alla Roma, nuovo ribaltone quando sembrava tutto fatto e colpaccio giallorosso sotto l'albero. I…
Colpaccio Juve: Giuntoli ha trovato l'alleato che gli permette di aggirare la clausola rescissoria. Arriva…