Torino-Roma: dopo il delicato e cruciale impegno settimanale contro l’Ajax, che potrebbe garantire ai capitolini la seconda semifinale europea in tre anni, i giallorossi affronteranno un Torino decimato dagli infortuni.
I granata vengono dall’ottima vittoria esterna maturata sull’Udinese e, nonostante siano protagonisti di una stagione altamente al di sotto delle proprie aspettative, sembrano con Nicola aver ritrovato quella fiducia e quella continuità (seppur discreta finora) che tanto era mancata nella prima parte di stagione.
Il progetto Giampaolo è fallito dopo soli 3 mesi: inadatta la squadra consegnatagli dal presidente Cairo per il tipo di gioco che l’ex Samp e Milan aveva intenzione di esprimere. Il momento più alto vissuto dal Torino di inizio stagione risale proprio a dicembre, nel periodo in cui i piemontesi affrontarono la Roma.
A poche settimane da Natale, Belotti e compagni si distinsero per una bella e grintosa partita contro gli uomini di Fonseca, che riuscirono però comunque a imporsi per 3 a 1. Nemmeno il pareggio arrivato contro il Napoli la settimana successiva permise a Giampaolo di trovare la “quadratura del cerchio”.
Leggi anche: Calciomercato Roma, Sarri ha deciso: la risposta all’offerta
Leggi anche: Calciomercato Roma, bomba Allegri | “Ecco la risposta ufficiale”
Roma, contro i giallorossi ci saranno diversi indisponibili. Le difficoltà di quella che si prospettava di per sè un match già complicato risultano ulteriormente acuite.
Stando a quanto riportato dal Corrieregranata, infatti, Nicola non potrà contare sull’apporto di Baselli e Sirigu. Il centrocampista di nazionalità italiana è fermo ai box per un infortunio muscolare che lo ha costretto a diverse fisioterapie nell’ultimo periodo.
Per quanto concerne l’estremo difensore, ex PSG, sicuramente non difenderà i pali della squadra a causa della positività al coronavirus emersa dal tampone effettuato nella giornata di oggi, giovedì 15 aprile. Sirigu è uno dei cinque calciatori infettatisi durante la scorsa pausa Nazionale tra le fila dell’Italia.
Al suo posto giocherà Vanja Milinkovic-Savic, fratello del centrocampista della Lazio, che ha già affrontato la Roma più volte, rendendosi protagonista di un ottimo match tre anni fa in occasione degli ottavi di Coppa Italia.
Beppe Marotta potrebbe avere un problema in più in vista del mercato estivo per colpa…
La Roma ha chiuso un colpo in prospettiva che può fare la differenza per il…
Il calciomercato estivo è pronto a smuovere violentemente l'organico giallorosso. Ecco le ultime su un'operazione…
Emergono novità piuttosto sorprendenti in merito ad una delle operazioni più chiacchierate delle scorse settimane…
Ecco le ultime in merito al tanto chiacchierato calciomercato che attende la Roma di Sir…
Inter-Milan, è arrivata la sentenza finale. Incontro prima del match contro il Cagliari con la…