La Roma di Paulo Fonseca con sofferenza passa il turno di Europa League ed approda alle semifinali dove troverà il Manchester United (29 aprile all’Old Trafford, 6 maggio all’Olimpico). I giallorossi pareggiano 1-1 contro l’Ajax nella gara di ritorno dei quarti di finale, grazie alla rete di Edin Dzeko che ha trovato il pareggio dopo il vantaggio di Brobbey, che aveva portato in vantaggio i lancieri ad inizio del secondo tempo. Tanta sofferenza per tutta la squadra che ha provato a chiudersi sin dall’inizio. In porta Pau Lopez è sicuro tra i pali, ma con i piedi davvero mette molta paura. Non una bella prestazione di Gianluca Mancini, imperdonabile il giallo per proteste, essendo diffidato salterà la semifinale di andata, al contrario super Ibanez che è riuscito ad azzerare Antony.
LEGGI ANCHE: Roma-Ajax, giallo pesante: salterà la prossima partita
A centrocampo Diawara salva sullo 0-0 nel primo tempo e difensivamente è su tutti i palloni. Un guizzo di Mkhitaryan che da una gran palla a Calfiori (entrambi poco presenti fino al gol del 1-1), che è bravo nell’azione del gol. Entra molto bene Borja Mayoral, che ha sostituito un Dzeko che da tutto per la Roma vincendo anche tutti i contrasti aerei.
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez 5,5; Mancini 5,5, Cristante 5,5, Ibanez 6,5; Karsdorp 6, Diawara 6,5, Veretout 6, Calafiori 7 (80′ Villar sv); Pellegrini 6,5, Mkhitaryan 6,5 (87′ Pedro sv); Dzeko 6,5 (80′ Borja Mayoral 6,5)
A disp.: Mirante, Fuzato, Santon, Perez, Ciervo, Morichelli, Darboe.
All.: Fonseca
AJAX (4-3-3): Stekelenburg 6; Klaiber sv (22′ Schuurs 5,5 – dal 83′ Idrissi), Timber 6, Martinez 6,5, Tagliafico 5,5; Alvarez 5 (69′ Kudus 5,5), Klaassen 5, Gravenberch 6; Neres 5,5, Tadic 6,5, Antony 5 (46′ Brobbey 7).
A disp.: cherpen, Kotarski, Ekkelenkamp, Traoré, Kasanwirjo, Q. Timber.
All.: ten Hag
Marcatori: 49′ Brobbey, 72′ Dzeko
Ammoniti: 43′ Ibanez, 67′ Veretout, 68′ Mancini, 79′ Dzeko, 86′ Cristante, 90′ Tagliafico
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…
L'indiscrezione chiama direttamente in causa la Juventus: le condizioni che portano alla fumata bianca definitiva.…
La situazione economico finanziaria rappresenta un vero e proprio turning Point della possibile sentenza. Friedkin…
Nel corso della diretta Twitch di Asromalive Mirko Calemme ha svelato alcune indiscrezioni in merito…