Nel prossimo calciomercato la Roma sarà chiamata ad effettuare una scelta importante, quella legata al nome dell’allenatore che guiderà i giallorossi.
La permanenza di Paulo Fonseca sulla panchina romanista si è fatta sempre più complicata, non è scontata nemmeno in caso di arrivo al quarto posto e dunque della conquista del piazzamento Champions League. E tra le ipotesi più accreditate come possibile successore dell’ex Shakhtar c’è sempre Massimiliano Allegri. L’ex tecnico della Juventus è uno dei più ambiti non solo in Italia (dove si vocifera del ritorno in bianconero) ma in tutta Europa. Dove non gli mancano di certo le offerte.
LEGGI ANCHE –>Calciomercato Roma, obiettivo in attacco: rifiutata l’offerta della concorrenza
LEGGI ANCHE —>Roma, girandola dei portieri: salta lo scambio
Calciomercato Roma, Allegri opzione anche per il Bayern
Come spiega Calciomercato.it, anche il Bayern Monaco potrebbe prendere in considerazione il nome di Massimiliano Allegri in estate qualora non dovessero arrivare i risultati sperati in questo finale di stagione. In campionato il Bayern Monaco dopo il pareggio di ieri in casa contro l’Union Berlin ha 5 punti di vantaggio sul Lipsia, che ha accorciato le distanze e ora spera in una clamorosa rimonta.
In Champions League invece il Bayern è atteso da una rimonta difficile contro il Psg, che ha vinto in Germania per 3-2 nell’andata dei quarti di finale e ha messo l’ipoteca sul passaggio del turno. Il tecnico Flick ha il contratto in scadenza nel 2023 ma un finale non all’altezza da parte della sua squadra potrebbe anche far decidere la società tedesca di cambiare guida tecnica. Con Allegri che a quel punto potrebbe diventare una alternativa, anche se spesso i bavaresi hanno optato per una promozione interna o un allenatore tedesco.