Calciomercato+Roma%2C+Pinto+fa+la+corte+a+Pedro+Ferreira
asromaliveit
/2021/04/09/calciomercato-roma-pinto-pedro-ferreira/amp/

Calciomercato Roma, secondo i quotidiani portoghesi il general manager giallorosso starebbe facendo la corte a Pedro Ferreira

Boniek e Tiago Pinto (Getty Images)

Si potrebbe allargare la colonia portoghese dentro la Roma. Perché dopo Fonseca (che ancora non si sa fin quando rimarrà) e Tiago Pinto, secondo il quotidiano “A Bola”, il general manager giallorosso starebbe corteggiando un dirigente del Benfica, il capo scouting Pedro Ferreira.

Pinto stimerebbe molto il dirigente, che conosco benissimo. E allora, visto che comunque la societĂ  va rivoluzionata a immagine e somiglianza del nuovo general manager, lo stesso avrebbe deciso di puntare su uomini che ritiene possano essere importanti alla causa. Anche se sono sconosciuti ai piĂą. Soprattutto in Italia. Ma questo, ovviamente, non vuol dire che non siano preparati.

LEGGI ANCHE:Calciomercato Roma, l’indiscrezione: “Sarri sta per firmare”

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, cambia la difesa | Gli obiettivi di Pinto – VIDEO

Calciomercato Roma, si allarga la colonia portoghese?

Marega @ Getty Images

I ruoli di vertice quindi in seno alla societĂ  giallorossa potrebbero parlare tutto il portoghese, se la notizia del quotidiano venisse anche confermata dai fatti. Sicuramente Pinto guarda con interesse ai suoi ex colleghi. E, anche sul mercato, ci sono diversi elementi che in questo momento giocano nel massimo campionato della Penisola Iberica che sono nel mirino. Uno su tutti il centravanti Marega, in forza al Porto, per il quale la Roma in tempi non sospetti avrebbe fatto un sondaggio.

La cosa certa in questo momento è che Pinto sta già lavorando per la prossima stagione. Il dirigente vuole che tutte le pedine siano al loro posto già prima della fine del campionato. Così da poter iniziare a programmare quella che sarà la Roma della prossima stagione. Certo, al momento non si sa ancora con quale guida tecnica. Ma delle valutazioni, probabilmente anche in maniera definitiva, verranno fatte entro il mese di aprile. Inutile, e deleterio anche, continuare a tergiversare sull’allenatore. Un po’ di chiarezza, anche sotto questo aspetto, sicuramente potrebbe essere d’aiuto anche nelle prossime scelte. Che sono davvero fondamentali.

 

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Allegri al posto di Conte: la Juve ha chiuso il cerchio

Per la Juventus ci sono degli importanti aggiornamenti sul futuro sia di Conte che di…

25 minuti ago

La Roma ha scelto il portiere: affare choc in Serie A

La Roma ha scelto chi sarĂ  l'anno prossimo il portiere della Roma.  Dopo sette vittorie…

2 ore ago

La Juve ha giĂ  mollato Tudor: ecco il nuovo allenatore

Al netto di un buon impatto sulla panchina del club bianconero, il croato potrebbe non…

3 ore ago

Totti ha firmato il contratto: ingaggio record

L'ex Capitano giallorosso, al centro di polemiche già nelle scorse settimane, ha accettato la proposta:…

4 ore ago

Firma tricolore per la Juventus: 40 milioni e addio Inter

Emergono novità in merito ad uno dei gioielli della Serie A più chiacchierati degli ultimi…

5 ore ago

Calciomercato Roma, Ghisolfi pronto a tutto: Pellegrini nello scambio

Il Ds francese rompe gli indugi nell'intreccio di mercato con la big: tra le strade…

5 ore ago