Calciomercato Roma, torna a parlare Petrachi, che spiega il vero costo di Pau Lopez, l’acquisto più chiacchierato della sua esperienza giallorossa.
“Sfato un ‘luogo comune’. Diciamo che non l’ho pagato 30 milioni ma che è la cifra a bilancio. Di mezzo c’è stata la metà di Sanabria: l’ho pagato 18, che comunque sono sempre tanti. Non sono dispiaciuto di aver preso Lopez, è un buon portiere e con caratteristiche giuste”. È tornato a parlare Gianluca Petrachi, che ha discusso anche della sua esperienza alla Roma a TMW.
E l’ex dirigente giallorosso ha voluto principalmente fare chiarezza sulla questione del portiere. Che è sicuramente l’acquisto più chiacchierato della sua esperienza nella Capitale. “E’ stato scelto anche per come gioca con i piedi. E la mia scelta è stata sicuramente condivisa con Fonseca e con Savorani. Ha avuto un momento difficile, di blackout, e quando sei un portiere diventa anche difficile rialzarsi. Poi è decisivo, come ieri: fa grandi parate. A volte però perde quella serenità di giocare con i piedi. Che è una delle sue virtù”.
LEGGI ANCHE: Roma, Pallotta asfalta Monchi e svela il colpevole del caso Petrachi
LEGGI ANCHE: Roma, caso Petrachi: ecco l’sms inviato dal dirigente a Pallotta
Un elemento che sicuramente sta facendo bene con i colori giallorossi addosso è sicuramente Gonzalo Villar. E Petrachi spiega i motivi per i quali lo ha preso. “Per la sua postura. Si posiziona sempre nel modo corretto per ricevere il pallone, come se glielo avessero insegnato da piccolo. La postura è fondamentale. E’ una virtù incredibile ma è un fattore sul quale Fonseca lavora tanto”.
Sulla questione del licenziamento per giusta causa, Petrachi è netto: “Il tempo è stato galantuomo. La giustizia ha raccontato come sono andate le cose. E adesso sono pronto per un nuovo capitolo della mia carriera”.
Emergono gustose novità in merito ad un obiettivo di mercato condiviso dalla Juventus di Thiago…
Ecco le ultime su un affare particolarmente chiacchierato negli scorsi giorni tra i corridoi del…
Giungono delle vigorose e inaspettate rivelazioni dello stessso Claudio Ranieri in merito alla questione relativa…
La Juve giocherà questa sera contro il Monza, ma prima bisogna segnalare un importante aggiornamento…
In casa Roma, dopo la vittoria contro il Parma, bisogna segnalare un annuncio ufficiale sul…
Numerose indiscrezioni confermano l'interesse della big per il veterano dello United: si indebolisce la pista…