Roma-Napoli, ecco le probabili formazioni dei quotidiani in vista del big match di stasera all’Olimpico: per i giallorossi gara decisiva
Forse, fino al momento, è la gara più importante della stagione per la Roma. Stasera all’Olimpico arriva il Napoli di Gennaro Gattuso, e la truppa di Fonseca è chiamata alla vittoria. Non solo per non staccarsi dal treno Champions, ma anche per piazzare ovviamente la prima affermazione contro una big. C’è da invertire una tendenza che non piace a tecnico e tifosi.
Soprattutto l’allenatore portoghese sa bene che riuscire a conquistare i tre punti, potrebbe essere davvero la svolta della stagione. La squadra non solo rimarrebbe lì, in alto, a giocarsi qualcosa d’importante, ma potrebbe anche guadagnare in autostima. Tutte componenti, queste, che danno l’idea come la partita contro il Napoli sia davvero fondamentale. E di conseguenza, per i quotidiani sportivi, dubbi di formazione non ce ne sono.
LEGGI ANCHE: Roma-Napoli, Fonseca ha scelto l’attaccante titolare
LEGGI ANCHE: Roma-Napoli, assente il centrocampista | Ricoverato prima della partita
Fonseca manderà in campo Dzeko dal primo minuto. L’attaccante bosniaco, che giovedì in Europa League si è accomodato in panchina, prenderà il posto di Mayoral. Rispetto alla trasferta in Ucraina ci sono cambi in tutti i reparti. In difesa si rivede Mancini dal primo minuto, a centrocampo Karsdorp, e nel reparto avanzato sarà rivoluzione. Fuori il trio spagnolo, oltre Dzeko dall’inizio ci saranno anche Pellegrini ed El Shaarawy.
Anche per Gattuso non ci sono dubbi: senza l’ex Manolas, senza Lobotka e con la squalifica di Di Lorenzo, il tecnico calabrese ha quasi scelte obbligate. Ecco le probabili formazioni, identiche, sia per Gazzetta dello Sport che per Corriere dello Sport.
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Diawara, Villar, Spinazzola; Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens.
Emergono novità sorprendenti su una delle figure più chiacchierate degli scorsi mesi al centro sportivo…
Roma, ribaltone Ranieri: superati Ancelotti e Allegri. Ecco lo scenario clamoroso per la prossima stagione.…
Gabriel Jesus in Serie A: lo scambio è stato accettato. L'attaccante arriva nel massimo campionato…
Dalla Fiorentina alla Roma: salta lo scambio con il Napoli e Ghisolfi torna in corsa.…
Scacco matto Juve. La sessione di mercato di gennaio potrebbe mettere di fronte Juventus e…
Calciomercato Roma, il segnale di Ranieri è stato inequivocabile e i contatti sono già stati…