Roma%2C+Fonseca+chiede+aiuto+ai+senatori%3A+serve+continuit%C3%A0
asromaliveit
/2021/03/17/roma-fonseca-smalling-dzeko-pedro-mkhitaryan/amp/

Roma, Fonseca chiede aiuto ai senatori: serve continuità

Roma, il tecnico giallorosso ha bisogno dei senatori. Tra infortuni e rendimento alterno, è il momento di cambiare passo…per chi c’è.

Edin Dzeko e Fonseca (Getty Images)

La Roma, all’inizio della stagione, ha spiegato che l’obiettivo era quello di creare una squadra che avesse il giusto mix tra senatori e giovani con prospettive importanti davanti. E, fino ad un certo punto del campionato, il progetto tecnico giallorosso sembrava funzionasse alla grande.

A inizio gennaio, dopo la vittoria di Crotone, la Roma era terza a quattro punti dal Milan capolista e a -3 dall’Inter seconda in classifica. Girava quasi tutto alla perfezione. Poi, in quel mese, è successo di tutto. E qualcosa s’è perso per strada. Ecco perché adesso Fonseca ha bisogno dei senatori del gruppo – spiega Il Messaggero – vale a dire Smalling, Pedro, Mkhitaryan e Dzeko.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, altro incrocio col Napoli: “Lo hanno cercato”

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, volata a quattro per Sarri

Roma, la carta d’identità ha presentato il conto

Pedro (Getty Images)

Il quotidiano romano spiega, però, che la carta d’identità ad un certo punto ha presentato il conto. Tutti hanno subito degli infortuni che li hanno tenuti (o li stanno tendendo, vedi Mkhitaryan) lontani dal campo. Un problema, soprattutto pensando a Smalling, che solamente 11 volte è stato titolare. Preoccupante anche l’involuzione di Pedro, che ha iniziato alla grande e poi non è più risuscito ad essere decisivo.

Di Dzeko sappiamo tutto: la lite, l’infortunio, ma anche la mancanza di quella capacità realizzativa che ha sempre contraddistinto l’attaccante bosniaco. Sono pochi i gol in campionato per uno che, come lui, è sempre andato in doppia cifra. Infine l’armeno, con un rendimento costante – e quasi clamoroso – per la prima parte del campionato, che adesso è fermo per un problema muscolare. A Fonseca serve senza dubbio la loro esperienza in questo finale di campionato per riuscire a raggiungere gli obiettivi. In primis il piazzamento Champions, ma anche l’Europa League, al momento, diventa fondamentale. Quando si vede il traguardo, è importante poi cercare di fare di tutto per raggiungerlo.

 

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Roma, l’infortunio non dà tregua: non parte per la trasferta

In vista dell'imminente trasferta della squadra capitolina, non arrivano buone notizie dall'infermeria: l'attaccante non partirà…

38 minuti ago

Debiti choc e primo colpo Friedkin: 30 milioni a gennaio

Nel corso delle ultime ore sono emerse rumorose indiscrezioni in merito ad un affare di…

1 ora ago

Erede Vinicius e colpo nerazzurro con lo scambio: la mossa del Diavolo

Ecco le ultime in merito ad un trasferimento in grado di scombussolare realmente gli equilibri…

1 ora ago

Chiesa ha deciso: ecco dove giocherà a gennaio

Emergono prepotenti le intenzioni oramai definitive di Federico Chiesa in merito al suo futuro prossimo.…

2 ore ago

Dal Barcellona alla Roma: è arrivato l’annuncio

A causa di recenti dichiarazioni sono emerse novità in merito alla situazione contrattuale di una…

3 ore ago

Provino Dybala e annuncio choc: “Andrà via”

La Roma di Ranieri è attesa dalla gara di domani contro il Napoli, ma prima…

4 ore ago