Roma, questione stadio: ecco le due aree dove potrebbe sorgere il nuovo impianto della Roma, da 45 mila posti e senza interventi per trasporti.
La Roma avrebbe deciso dove far sorgere il nuovo impianto: quello che andrà a sostituire il progetto di Tor di Valle che i Friedkin hanno deciso di accantonare senza se e senza ma. Secondo il Tempo, gli americani, starebbero valutando Torre Spaccata o la zona di Tiburtina/Pietralata. Anche se al momento sembrerebbe in vantaggio la prima.
Il perché è presto spiegato: non servirebbe nessun intervento per trasporti pubblici e nemmeno per quanto riguarda fermate metro: l’area interessata ha a un chilometro la fermata metro C, a qualcosa in più quella A (Giulio Agricola) e inoltre è collegata anche dal tram che parte da Termini e che si ferma proprio nei pressi della zona interessata. Cambierebbe, e di tanto, la questione. E la società si dovrebbe concentrare solo ed esclusivamente all’obiettivo principale del progetto.
LEGGI ANCHE: Roma-Shaktar Donetsk, le voci dei protagonisti: “Prova di maturità”
LEGGI ANCHE: Roma-Shaktar Donetsk, Fonseca nel post partita: “Pedro non ha capito”
Seconda area su cui il club sta ragionando: zona Tiburtina/Pietralata. Non le aree del vecchio SDO: sono già stati espropriati dal Comune – riporta ancora il quotidiano romano – e soprattutto hanno una finalità d’utilizzo che non può essere cambiata. Nell’area che sarebbe stata indicata dalla Roma, la proprietà appartiene a Ferrovie dello Stadio. I Friedkin hanno deciso di non “immischiarsi” più con i privati. E soprattutto, se servono opere pubbliche per la fattibilità, che sia il pubblico a farle. L’investimento che i giallorossi vogliono fare è solamente sulla nuova casa della Roma.
Entro l’anno la Roma vorrebbe almeno completare questa prima parte di strategia: così, alla proclamazione del nuovo sindaco, lo stesso possa solamente approvare il progetto e mandarlo avanti. L’obiettivo è stato già intuito. Al massimo 4 anni e la società giallorossa vuole giocare nel nuovo impianto.
Per il Napoli di Antonio Conte, dopo il ko subito contro l'Atalanta, bisogna registrare un'altra…
La Juve giocherà questa sera contro il Lille, ma prima bisogna segnalare delle importanti novità…
Nuovo scambio tra Roma e Milan: i rossoneri una decisione l'avrebbero già presa. E questo…
Fuga dalla Roma e maxi plusvalenza: 70 milioni di euro nelle casse giallorosse ma due…
Panchina Roma, riunione sull'esonero e squadra avvisata: ecco la decisione dei Friedkin in merito all'esonero…
Espulsione truccata, nuovo scandalo scommesse: interviene la polizia che ha avviato un'indagine e ha fatto…