ASRL+%7C+Calciomercato+Roma%2C+sfida+al+Milan+sulla+fascia+%7C+Ecco+il+prezzo
asromaliveit
/2021/03/11/calciomercato-roma-milan-vina-palmeiras/amp/

Il calciomercato Roma sta per entrare nel vivo e la dirigenza si sta muovendo, non solamente per l’attaccante e il portiere

Concentrate entrambe sull’Europa League e sulla conquista della qualificazione alla prossima Champions, Milan Roma non perdono di vista le tematiche legate al calciomercato. A prescindere dal piazzamento finale in campionato, entrambi i club dovranno coprire alcuni buchi nella rosa. Quel che cambierà sarà sicuramente il budget delle due dirigenze che, non a caso, in queste settimane stanno valutando profili di caratura variabile, sia dal punto di vista del curriculum, sia dal punto di vista del prezzo. In casa giallorossa, questi ultimi mesi di stagione saranno fondamentali anche per capire l’affidabilità di alcune seconde linee.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, agente in Italia | Futuro in discussione

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, la prima mossa la fa l’Udinese

Matias Viña ©Getty Images

Calciomercato Roma, piace Viña del Palmeiras

Tra queste situazioni bisogna annoverare anche Riccardo Calafiori. Tornato nella lista dei convocati dopo una lunga assenza per infortunio, l’esterno sinistro dovrà provare di essere un vice Spinazzola affidabile, soprattutto dal punto di vista fisico. A fine anno, non è escluso che la Roma possa decidere di fargli fare un’esperienza in prestito. In tal senso vanno letti gli interessamenti per alcuni interpreti del ruolo. Tra i profili seguiti, c’è anche Matias Viña.

Campione di Coppa Libertadores con il Palmeiras, l’esterno uruguaiano è reduce da una stagione fenomenale, impreziosita anche dal gol in semifinale contro il River Plate. Sulle tracce del 23enne c’è da tempo anche il Milan. Sotto contratto con il Verdao fino al 2024, il mancino ex Nacional viene valutato almeno 8-12 milioni di euro. Connazionale di Paulo Fonseca Tiago PintoAbel Ferreira stravede per il suo calciatore e ha speso solo belle parole per lui.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Firma giallorossa a parametro zero: addio solo rimandato

La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…

5 ore ago

Dalla Roma alla B: c’è già l’accordo

La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…

6 ore ago

Inter-Juventus, colpo di scena: arriva subito in saldo

Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…

7 ore ago

La Juventus serve il bis: affare lampo da 58 milioni

L'indiscrezione chiama direttamente in causa la Juventus: le condizioni che portano alla fumata bianca definitiva.…

8 ore ago

Incubo penalizzazione e nuovo verdetto: Friedkin al fotofinish

La situazione economico finanziaria rappresenta un vero e proprio turning Point della possibile sentenza. Friedkin…

8 ore ago

Calemme: “Il Real su Ndicka ed Hermoso? Ecco su chi punteranno” | ESCLUSIVO

Nel corso della diretta Twitch di Asromalive Mirko Calemme ha svelato alcune indiscrezioni in merito…

9 ore ago